banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Starcraft II: l’italiano Reynor è il nuovo campione del mondo

Reynor è Campione del Mondo di Starcraft 2

Storica impresa per Riccardo “Reynor” Romiti, giovane gamer professionista italiano che si è da poco laureato Campione del Mondo di Starcarft II, lo strategico in tempo reale di Blizzard.

L’exploit del giovane pro player di Poggibonsi assume una notevole importanza perché, dopo ben undici edizioni che hanno visto il dominio incontrastato della Corea del Sud, il campione del team QLASH è il secondo giocatore non coreano di sempre a conquistare il titolo mondiale di Starcarft 2.

L’italiano Reynor è il Campione del Mondo di Starcraft II

Reynor, in questa edizione degli Intel Extreme Masters (IEM) che si è svolta online a causa della pandemia, con tutti i partecipanti collegati da casa, domenica scorsa ha fatto sua la finalissima di Katowice, aggiudicandosi il premio più ambito del torneo.

Riccardo ha avuto la meglio sul coreano (eh, già, sono loro i più forti del mondo) Zest battuto per attuto per 4-2 in finale, con la sfida decisiva che, a differenza delle altre edizioni, si è giocata al meglio delle 7 partite. Inutile quindi l’ultimo round dato che Reynor risultava oramai irraggiungibile, interrompendo così l’incredibile striscia di vittorie fatte segnare dagli atleti del paese asiatico in questo eSport.

Italia – Corea, questa stavolta, ha sorriso ai colori azzurri

Nelle fasi eliminatorie Reynor aveva battuto, al termine di partite tiratissime, altri tre coreani con la semifinale vero capolavoro di Riccardo che, sotto di 0-2 contro Cho “Maru” Seong Ju – uno dei favoriti della vigilia – ha rimontato l’avversario chiudendo sul 3-2.

Il 18enne toscano ha poi fatto sua la finale “abbastanza” agevolmente, con un parziale di 3-1 rifilato all’avversario dopo aver perso la prima sfida contro Zest. Riccardo Romiti scrive così una pagina di storia degli eSport portandosi a casa un premio finale di 65.000 dollari e confermando di essere più che meritevole del titolo di “Best Italian Player” assegnatogli da IIDEA qualche mese fa.

Reynor che diventa campione del mondo di Starcraft Si tratta di un’affermazione che sicuramente avrà delle ricadute positive per il fenomeno eSport in Italia, ancora poco conosciuto, con i pro player considerati, a torto, solo “ragazzini che giocano ai videogame” e non dei veri campioni nel gaming.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments