Sherlock: a marzo in arrivo 3 nuovi casi da MS Edizioni

sherlock ms edizioni giallo tascabile

MS Edizioni ha annunciato tre nuovi casi del gioco da tavolo Sherlock, disponibili a partire dal 12 Marzo. Ancora una volta avremo la possibilità di svelare l’identità del criminale di turno nascosta negli indizi tra queste carte.

Ma quali sono i misteri che affronteremo questa volta sulle orme del grande detective Sherlock Holmes?

Tre nuovi casi di Sherlock di MS Edizioni in arrivo

I tre nuovi casi del gioco da tavolo Sherlock (ecco la nostra recensione no spoiler) sono attesi atterrare sui nostri tavoli tra pochissimi giorni.

I nomi dei mazzi di questi nuovi misteri investigativi sono “Tra le tombe“, “Il maggiordomo” e “Chi è Vincent Leblanc?“. Nel primo, dovremo scoprire cosa è successo ad Adam Lockwood, misteriosamente scomparso quasi in concomitanza con la morte di un suo collega; ne “Il Maggiordomo” l’indagine verterà sulla morte di un famoso maggiordomo trovato cadavere a Milwakee; nell’ultimo caso. Dovremo scoprire cosa si nasconde dietro l’identità di monsieur Leblanc, trovato morto a Parigi e, apparentemente, vittima di un pirata della strada (ma siamo certi che le cose non saranno così semplici come appaiono).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MS Edizioni (@msedizioni)

I nuovi casi del gioco da tavolo Sherlock arrivano sempre in gruppi di 3, anche perché ogni mazzo ha una propria difficoltà. È così possibile scegliere se affrontare un’investigazione facile, media o difficile, in base alle proprie capacità e del gruppo. Sherlock può infatti essere giocato da 1 fino ad un massimo di 8 persone, in partite che solitamente si attestano intorno all’ora di gioco.

I nuovi 3 casi del titolo di Josep Izquierdo Sánchez e Martí Lucas Feliu saranno disponibili a partire dal 12 marzo. Si tratta, come al solito, di avventure da affrontare una sola volta, ma se prevedete di dividere la piccolissima spesa con il resto del gruppo vi assicuriamo che l’investimento viene sempre ripagato dal divertimento.

Avete mai giocato un’avventura di Sherlock? Diteci la vostra in un commento qui sotto.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Dune Adventures in the Imperium
Dune: disponibile il pdf del gioco di ruolo