Tiny Epic Dungeons, avviata la campagna su Kickstarter

Tiny Epic Dungeons

La serie Tiny Epic si allarga ancora, e stavolta ci porta giù nell’oscurità di spaventosi sotterranei: è cominciata la campagna su Kickstarter per la realizzazione del gioco da tavolo Tiny Epic Dungeons.

Andiamo a dare un’occhiata più da vicino a questa nuova campagna di Gamelyn Games.

Tiny Epic Dungeons su Kickstarter

Tiny Epic Dungeons è un gioco da tavolo della serie creata da Scott Almes (del quale abbiamo realizzato la recensione di Tiny Epic Galaxies). Si tratta di titoli compatti, delle più variate ambientazioni, caratterizzati dalla rapidità e dalla compattezza, ma non per questo banali.

Il gioco di cui parliamo oggi si inserisce nella categoria dei dungeon crawler, ovvero esplorazione di sotterranei alla caccia di tesori, sotterranei chiarimenti pullulanti dei più diversi mostri. Si tratta di un gioco collaborativo, da 1 a 4 giocatori per una durata tra i 30 e i 60 minuti.

Potremo scegliere tra 8 diversi eroi, ciascuna con la propria miniatura. Sono presenti 28 stanze, tutte diverse, da esplorare, che andranno a formare di volta in volta un dungeon. Nella prima fase affro0nteremo nemici più semplici per caricarci di bottino che ci aiuterà nella seconda fase: quella in cui affronteremo il boss al termine del sotterraneo.

Dettagli del Kickstarter

La campagna sta andando molto bene, e, grazie ai 900.000 dollari fin qui raccolti, sono stati sbloccati davvero tanti stretch goals. La campagna resterà aperta fino al prossimo 17 marzo, ed il contributo minimo per accaparrarsi una copia di Tiny Epic Dungeons, in arrivo a Dicembre 2021, è di soli 21 euro circa.