Magic Kingdom Universe: Ron Moore realizzerà la serie ambientata nei parchi divertimento Disney

Disneyland

In un periodo in cui i parchi divertimento Disney sono per lo più chiusi a causa della pandemia, l’azienda di Topolino ha annunciato che Ron Moore (che molti di noi conoscono per Battlestar Galactica, ma recentemente ha sfornato anche l’ottimo For All Mankind) scriverà e produrrà la serie The Society of Explorers and Adventurers, uno show per Disney+ che dovrebbe dare il vita ad un franchise già ribattezzato Magic Kingdom Universe.

Ron Moore, il papà di Battlestar Galactica, sta lavorando al primo progetto del Magic Kingdom Universe, una serie ambientata nei parchi divertimento Disney

La serie sarà ambientata in un universo in cui tutte le attrazioni, location e aree tematiche dei parchi Disney sono… “reali” ed esistono davvero. I protagonisti della serie saranno delle figure che abitano in queste aree tematiche, e che chiunque sia mai stato in un parco Disneyland o simili avrà certamente incontrato.

Disneyland

Moore sta anche lavorando con il Disney Imagineering Team su altri progetti che saranno tutti interconnessi tra loro, nello stesso modo fatto da Disney con gli universi Marvel e Star Wars.

Circa dieci anni fa, Jon Favreau stava sviluppando un film “Magic Kingdom”, che sembrava fosse un’epica avventura familiare ambientata nel parco a tema Disneyland; con la possibilità che la pellicola si sarebbe connessa alla storia di altri parchi sparsi in tutto il mondo. Un paio di anni prima che il progetto del film fosse annunciato, Moore aveva scritto una sceneggiatura basata sulla sua idea per il progetto, ma all’epoca la Disney voleva portarlo in una direzione diversa.

Inutile dire che non è mai successo niente con il progetto di Favreau, e ora la Disney sembra che sia tornata da Moore e lo lascerà giocare nell’universo di Magic Kingdom, consegnandogli di fatto “le chiavi del Regno”.

Cosa ne pensate dell’idea? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Shuke invincibile shogun
L’invincibile shogun è il nipote di uno dei protagonisti de L’Era dei Samurai di Netflix