Iello Games annuncia le novità per il 2021

iello games

Iello Games ha annunciato quali saranno le novità ludiche che porterà sui nostri tavoli in questi primi mesi del 2021. Andiamo a scoprirle insieme in questo articolo.

Tutte le novità di Iello Games previste per la collezione di gioco primavera/estate 2021

Lo diciamo un po’ come se fosse una sfilata di moda, proprio perché di novità sul piatto Iello Games ne ha messe davvero un bel po’ quest’anno, e noi vi elenchiamo tutte quelle previste nei prossimi mesi.

Andiamo con ordine.

Il primo titolo in uscita è Royal Visit. Progettato da Reiner Knizia, questo gioco per 2 giocatori è un intelligente tiro alla fune tra i giocatori che cercano di portare il re dalla propria parte al fine di aumentare il proprio status sociale. Il gioco, di cui vi avevamo già parlato qualche mese fa in un nostro precedente articolo, è in realtà la ristampa del titolo edito da Kosmos nel 2006 e vedrà la sua uscita proprio in questi giorni.

A seguire troviamo Catapult Feud – progettato da Kristian Fosh. Questo gioco per 2 giocatori, dai 7 anni in su, ci vedrà guidare uno dei due regni in gioco immedesimandoci in sovrani che serbano fra loro antichi rancori e che combattono fino alla fine, usando delle catapulte per distruggere il regno altrui. Il rilascio è previsto per il primo aprile (e non è uno scherzo).

Pochi giorni dopo, intorno al 15 aprile sarà invece la volta di Sticky Cthulhu, spin-off a tema Lovecraftino del precedente Sticky Chameleon. Questo gioco per 3-8 giocatori ci vede impegnati a lanciare dadi, catturare e mangiare cultisti, mentre cerchiamo di far impazzire i nostri avversari.

Quest’estate invece arriveranno, rispettivamente il primo e il 15 luglio, Little Factory  e For the King (and Me).

Il primo è stato progettato da Shun Taguchi e Aya Taguchi, lo stesso team che ha ideato Little Town ed è un gioco di gestione delle risorse family friendly, per 2-4 giocatori, dai 10 anni in su. 

For the King (and Me), progettato da Steve Finn, invece è un reskin del suo acclamato gioco Biblios, che ora allarga i suoi 30 minuti di gameplay basato su meccaniche di aste e card-drafting fino a 5 giocatori.

Chissà se ManCalamaro, l’azienda che solitamente traduce e distribuisce nel nostro paese i titoli di Iello Games, presto annuncerà la localizzazione anche di qualcuna di queste novità?

Mentre attendiamo conferme fateci sapere quale vorreste vedere sui vostri tavoli lasciando un commento qui sotto.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
studio supernova novità
Studio Supernova: le ultime novità dalla casa editrice bresciana