WandaVision: i Funko Pop “suggeriscono” che Evan Peters non è affatto Pietro Maximoff

Di Salvatore Miccoli 3 Min di lettura

Fin dalla sua prima apparizione in WandaVision, il personaggio di Pietro Maximoff, aka Quicksilver, interpretato dall’attore Evan Peters ha scatenato discussioni, più o meno condivisibili e circostanziate, circa la sua identità come fratello di Wanda proveniente da un altro universo.

Tutti gli indizi, a parte quelli dell’ultimo episodio dello show (e le rivelazioni su Agnes), portavano a credere ragionevolmente all’incrocio tra il MCU e l’universo mutante degli X-Men di Fox ma, probabilmente, la situazione è molto più ingarbugliata di quello che finora si è immaginato.

Forse i Funko POP di WandaVision potrebbero “contenere” la risposta sulla vera identità del personaggio di Pietro Maximoff, aka Quicksilver, interpretato da Evan Peters

Ad alimentare ulteriormente questa “piacevole” confusione, sicuramente voluta e cercata dai Marvel Studios per creare discussioni nel fandom, ci si mettono anche i Funko POP dedicati alla serie TV Disney+, in particolare quelli dei personaggi con i costumi di Halloween che abbiamo visto nell’episodio 6 andato in onda la scorsa settimana.

Mentre le confezioni di Wanda e Visione, nei loro costumi classici dei fumetti, riportano Halloween Wanda e Halloween Vision rispettivamente, sulla scatola del personaggio interpretato da Even Peters, sempre in costume, appare il nome “Pietro Maximoff” tra virgolette. Perché la figure di Quicksilver  non si chiama Halloween Pietro? E perché appare virgolettata?

Insomma, probabilmente Pietro non è davvero colui che dice di essere, anche se la possibilità che la partecipazione di Evan Peters come semplice easter egg è comunque poco affascinante e quasi banale, cosa che cozza con l’attenzione che Marvel è solita dedicare a questa tipologia di situazioni.

Insomma la ricerca di ogni piccolo indizio che possa farci capire qualcosa di più circa la vera identità del Pietro Maximoff di WandaVision continuerà ancora per un bel po’, almeno fino a quando la serie TV non farà cadere il velo su questo mistero.

Qual è la vostra idea a riguardo? Evan Peters è la prova che il Multiverso Marvel è finalmente realtà oppure credete che sia tutto un grande bluff? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Condividi questo articolo