L’Attacco dei Giganti 4: l’annuncio di un sequel (film o nuova stagione) sarebbe imminente [Rumor]

Attacco dei Giganti 4

Sembra che possa essere imminente l’annunci di un sequel per L’Attacco dei Giganti 4, quella che originariamente sarebbe dovuta essere la stagione conclusiva dell’anime basato sul manga Attack on Titan di Hajime Isayama.

È da quando è stato confermato che l’attuale stagione dell’anime avrebbe avuto “solo” 16 episodi che le speculazioni sull’effettiva conclusione della serie rimbalzano sul web, con moltissimi appassionati che sono ormai convinti come le puntate confermate non siano sufficienti a coprire tutto l’arco narrativo finale del manga.

Secondo alcuni insistenti rumor un sequel (film o nuova stagione) per L’Attacco dei Giganti 4 sarà annunciato molto presto

Nelle ultime settimane, accanto a quella che si era prefigurata come l’ipotesi più plausibile, ovvero un lungometraggio animato che possa porre la parola fine all’anime, si sono fatte più insistente le voci e i rumor che parlano di una Parte 2 per la quarta stagione, se non addirittura un Attack on Titan 5.

Come spesso accade i vari canali social pullulano di notizie, più o meno veritiere, riguardo il finale de L’Attacco dei Giganti e anche questa indiscrezione, rilanciata su Facebook, va presa con le dovute cautele e trattata come semplice rumor.

Cosa ne sarà del finale di Attack on Titan?

C’è comunque da considerare che, in base a quanto visto nelle puntate già trasmesse della quarta stagione (disponibile su VVVVID e Amazon Prime Video), il finale dell’anime sembra essere davvero abbastanza lontano e, comunque, appare improbabile (al momento) che tutto possa chiudersi senza una vera conclusione. L’ipotesi del film anime (addirittura diviso in due parti) potrebbe andare a genio alla produzione che sfrutterebbe l’hype sperando in incassi stratosferici, ma la situazione mondiale legata alla Pandemia COVID-19 potrebbe far protendere per un’ulteriore stagione di 12 episodi.

Al momento, quindi, non ci resta che attendere futuri sviluppi e attendere questo fantomatico annuncio dato che non è stato possibile verificare nella sua completezza il rumor in questione.

Dettagli e trama della quarta stagione de L’Attacco dei Giganti

La premiére della stagione finale de L’Attacco dei Giganti è stata trasmessa su NHK TV il giorno 7 dicembre 2020, approdando martedì 8 dicembre 2020 in simulcast e simuldub su VVVVID e Amazon Prime Video.

L’Attacco dei Giganti 3 ha visto lo svolgersi della battaglia per riconquistare Wall Maria!

Grazie alle nuove capacità di Eren, gli esploratori sono sicuri di poter sigillare il muro e riprendere il controllo del Distretto di Shiganshina. Se ci riusciranno, Eren potrà finalmente accedere al seminterrato della sua casa e fare luce sui segreti di questo mondo.

Ma il pericolo è comunque in agguato e forse questa potrebbe essere l’ultima battaglia dell’umanità per la sopravvivenza?

Dall’altra parte del mare, Eren pensava che avrebbe trovato la libertà. Ma al di là delle onde viene effettivamente rivelato il campo di battaglia tra gli eserciti di Marley ed Eldia. I guerrieri Eldiani radunati nel fronteggiare i loro oppressori devono mettersi alla prova per dimostrarsi degni di ereditare i poteri dei titani primordiali…

Yuichiro Hayashi (Dorohedoro, Garo the Animation, Kakegurui 1 e 2) è alla regia de L’Attacco dei Giganti 4 presso lo Studio MAPPA, mentre Hiroshi Seko (Ajin, Vinland Saga, Mob Psycho 100) si è occupato della supervisione della sceneggiatura.

Tomohiro Kishi (Dorohedoro, 91 giorni) è stato affidato il characters design dei personaggi. Hiroyuki Sawano, insieme a Kohta Yamamoto (Blue Exorcist: Kyoto Saga, The Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments), tornerà a occuparsi delle musiche.

...e questo?
belle mamoru hosoda
Belle, il nuovo film anime di Mamoru Hosoda, si mostra con il primo trailer