Strada Senza Fine: il romanzo sci-fi diventerà una serie HBO prodotta da George R.R. Martin

Di Michele Vivante 2 Min di lettura

Mentre tutti vorremmo che George R.R. Martin si decidesse una volta per tutte a terminare il penultimo libro de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, The Winds of Winter, Deadline ha lanciato la notizia che lo scrittore sarà presto coinvolto in un nuovo progetto televisivo, in qualità di produttore esecutivo della serie HBO tratta dal romanzo sci-fi anni ’70 di Roger Zelazny, Strada Senza Fine.

Strada Senza Fine, il racconto di fantascienza di Roger Zelazny, diventerà una serie di HBO prodotta dal papà de Il Trono di Spade, George R.R. Martin

La serie su Roadmarks, questo il titolo originale del racconto pubblicato nel 1979, si trova attualmente in sviluppo presso HBO e, oltre a Martin, vedrà anche Kalinda Vazquez (Star Trek: Discovery, Fear the Walking Dead, Runaways e C’era Una Volta) nelle vesti di produttrice esecutiva e sceneggiatrice.

In Strade Senza Fine è raccontata la storia di un viaggiatore del tempo che, attraversando svincoli temporali che permettono di spostarsi nello spazio tempo, cerca di modificare la storia in compagnia di un computer senziente.

Zelazny, scomparso nel 1995, è stato tre volte vincitore del premio Nebula e sei volte vincitore del premio Hugo. Martin, che era un amico di Zelazny, ha rilasciato una dichiarazione a Deadline spiegando perché questo progetto significa così tanto per lui.

“La mia carriera in televisione è iniziata nel 1985, quando ho adattato Last Defender of Camelot di Roger Zelazny per The Twilight Zone”, ha spiegato Martin nella dichiarazione. “Roger era un amico, un mentore e uno dei più grandi scrittori di fantascienza mai vissuti. È stato un onore poter portare il suo lavoro in televisione. Ecco perché sono così entusiasta di prendere parte all’adattamento del romanzo di Roger, Roadmarks, per HBO.”

Al momento non è stata annunciata nessuna finestra di lancio per la serie HBO di Strade Senza Fine, ma continuate a seguirci. Vi terremo aggiornati.

Condividi questo articolo