Star Trek: Picard, iniziate le riprese della seconda stagione

star trek picard

Le riprese della seconda stagione di Star Trek: Picard sono iniziate. A confermarlo è lo showrunner Terry Matalas attraverso un post sui social, poi immediatamente cancellato. La serie che ha visto il ritorno dell’ex ammiraglio della USS Enterprise Jean-Luc Picard è pronta a riportarci nello spazio con la seconda stagione.

La seconda stagione di Star Trek: Picard ha visto l’inizio delle riprese nei giorni scorsi. Ad annunciarlo è stato Terry Matalas, nuovo showrunner della serie, che sostituisce Michael Chabon.

Al via le riprese della seconda stagione di Star Trek: Picard, la serie che ha visto il ritorno di Sir Patrick Stewart nella Flotta Stellare

La pandemia ha ritardato più volte l’inizio dei lavori per la stagione 2, già confermata qualche giorno prima dell’uscita della prima stagione. A differenza degli altri spettacoli di Star Trek attuali, girati a Toronto, Picard è prodotto e girato a Los Angeles, devastata dal virus negli ultimi mesi. Per questo motivo le riprese sono iniziate soltanto ora, spinte anche dalla notizia che Sir Patrick Stewart è stato vaccinato e può tornare sul set.

Su Twitter, lo showrunner Terry Matalas ha confermato l’inizio delle riprese attraverso un post, poi prontamente cancellato e modificato in “Ultimo tweet dalla Sezione 31”:

Terry Matalas ha sostituito Michael Chabon come showrunner di Picard. Chabon rimarrà come scrittore e produttore della seconda stagione. Matalas è stato il co-creatore dell’adattamento televisivo de Le 12 Scimmie ed è stato responsabile del riavvio di MacGyver della CBS.

Star Trek: Picard è senza dubbio la più grande serie originale di Paramount+ e l’arrivo della seconda stagione gioverà sicuramente alla piattaforma di streaming. Dopo 23 settimane consecutive di contenuti dedicati a Star Trek lanciati nella seconda metà del 2020, quest’anno la produzione sarà inferiore, dovuta alla pandemia. Star Trek: Lower Decks sarà forse l’unica che rispetterà la tabella di marcia, essendo una serie di animazione ha meno restrizioni sulla sicurezza. Star Trek: Discovery e Star Trek: Strange New Worlds sono in corso di realizzazione a Toronto, anche se nessuno dei due è previsto per quest’anno. I fan di Star Trek dovranno avere pazienza, ma l’attesa delle nuove serie ne varrà sicuramente la pena.

Fonte: SR

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
disney plus star
Disney+: ecco le novità di marzo 2021 (incluso gli arrivi su Star)