Ares Expedition: su Kickstarter arriva lo spin-off di Terraforming Mars

terraforming mars ares expedition card game

È cominciata su Kickstarter la campagna per la realizzazione di un nuovo gioco da tavolo spin-off del successo Terraforming Mars: si chiama Ares Expedition!

In questi giorni possiamo trovare su Kickstarter Ares Expedition, un gioco di carte spin-off del famoso Terraforming Mars

Terraforming Mars è un titolo con un nocciolo duro di appassionati giocatori, ed è bastato meno di un giorno perché la campagna su Kickstarter del figlio putativo raccogliesse oltre 300.000 euro.

Ares Expedition – The Terraforming Mars Card Game è uno spin-off del gioco originale, di cui riprende non solo il tema ma anche la struttura. Si tratta, però, di un titolo prettamente basato sulle carte, che rappresentano la meccanica al cuore del gioco. Limare altri aspetti del titolo permette di rimanere entro un tempo di gioco più contenuto, che dovrebbe attestarsi tra i 45 e i 60 minuti. Il gioco supporterà da 1 a 4 giocatori, con un’esclusiva modalità cooperativa per due giocatori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stronghold games (@strongholdgames)

Stronghold Games curera l’edizione, mentre l’autore del gioco originale Jacob Fryxelius è affiancato da Sydney Engelstein e Nick Little. Tramite la campagna su Kickstarter il gioco verrà prodotto solo in lingua inglese, e sarà a eventuale cura dei localizzatori nazionali (in Italia il gioco base è edito da Ghenos Games) una versione in ciascuna lingua.

La campagna su Kickstarter di Ares Expedition – The Terraforming Mars Card Game chiuderà i battenti venerdì 5 Marzo. Con 33 euro più spedizione si può accaparrarsi la propria copia del gioco, che dovrebbe arrivare nella mani dei backers intorno a Settembre di quest’anno.

E voi che dite? La vostra sete di terraformazione è stata saziata dal gioco base e dalle 5 espansioni di Terraforming Mars o siete sempre alla ricerca di nuove lande rosse da esplorare? Lasciateci un pensiero nei commenti qui sotto.