Joran: The Princess of Snow and Blood si mostra con il primo trailer che rivela la data di uscita

Di Salvatore Miccoli 3 Min di lettura

Joran: The Princess of Snow and Blood è il titolo della serie anime originale di Bushiroad che si è mostrata con il primo trailer ufficiale pubblicato durante una conferenza stampa di presentazione tenutasi lo scorso 9 febbraio.

Il primo trailer di Joran: The Princess of Snow and Blood rivela la data di uscita dell’anime ucronico ambientato nel Giappone degli anni ’30

Qui sotto il video promozionale del progetto che ha rivelato la data di uscita, il cast e lo staff dell’anime, oltre a presentare le sigle di apertura e chiusura, intitolate rispettivamente “Exist” e “Embrace of light” eseguite da Raise A Suilen, la band rock giapponese tutta la femminile che fa parte del franchise multimediale di Bushiroad BanG Dream!

Sinossi di Joran: The Princess of Snow and Blood

L’anime ucronico è ambientato in una storia alternativa, il Giappone nel 1931, con lo shogunato Tokugawa mai abolito e l’imperatore Meiji mai riportato al potere.

La storia segue le mosse di “Nue”, un’organizzazione di sicari subordinata allo shogunato il cui compito è far rispettare le volontà e l’operato del governo.

La descrizione della sinossi contiene discrepanze storiche intenzionali indicando il 1931 come il 64esimo anno dell’era Meiji (mentre l’era Meiji durò solo 45 anni fino al 1912) e menzionando Tokugawa Yoshinobu come shogun regnante (anche se nella reltà Tokugawa Yoshinobu morì nel 1913).

Dettagli e data di uscita dell’anime

Susumu Kudo (K, Coppelion, Tokyo Babylon 2021) dirige l’anime presso Bakken Record (da Pandora ad Akubi) con Rika Nezu (film Saint Young Men 2013, live-action Kimi ni Todoke) che supervisiona le sceneggiature della serie scritte a quattro mani con Kunihiko Okada. Kano Komiyama si sta occupando del character design mentre Jun Yamaguchi è accreditato per la scenografia.

Yukari Yasuda è il direttore artistico e Misako Akama è il lead artist per le colorazioni.l’artista chiave del colore. Masaki Sakamoto si occuperà del montaggio mentre MICHIRU sta componendo la musica con Yuichi Imaizumi come direttore del suono.

La serie sarà presentata in anteprima sul canale NTV il 6 aprile alle 25:29 (in pratica il 7 aprile alle 01:29) e verrà trasmessa anche su BS NTV e CS NTV +. Inoltre, ogni episodio debutterà una settimana prima sul servizio Hulu in Giappone. La Science Hall del Museo della Scienza di Tokyo, il 27 marzo, ospiterà una proiezione in anteprima dei primi quattro episodi con ospiti il cast e lo staff dell’anime.

Condividi questo articolo