banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Animali Fantastici: David Yates dirigerà tutti i film della saga?

david yates animali fantastici

Come sappiano, la saga di Harry Potter è stata diretta nel tempo da ben 4 registi. Dal quinto capitolo ha preso le redini dietro la macchina da presa David Yates, portando a compimento l’opera originale e realizzando i due film dedicati ad Animali Fantastici. Ora, stando a quanto dichiarato da Katherine Waterson (Tina Goldstein nella saga) il regista punta a dirigere tutti e 5 i capitoli prequel con protagonista Newt Scamander.

Secondo Katherine Waterson, David Yates sarà impegnato nella regia di tutti i film della saga di Animali Fantastici

La produzione del terzo film si è interrotta a causa del COVID-19 ed ha recentemente ripreso la lavorazione, con David Yates in cabina di regia anche questa volta.

Entrato a far parte della saga potteriana con l’Ordine della Fenice nel 2007, da quel momento Yates ha diretto tutti i film usciti basati sul romanzo di J.K. Rowling nonché quelli della serie dedicata agli Animali Fantastici.

Dal primo annuncio ufficiale da parte di Warner Bros, sappiamo che lo studio vuole realizzare 5 film dedicati alle avventure di Newt Scamander. Con tre titoli all’attivo, in molti sostengono che il più adatto a dirigere la conclusione della saga sia, ovviamente, proprio Yates.

Penso che li dovrebbe dirigere tutti lui. È la persona più adatta” ha detto Katherine Waterson a Collider. “Ha lavorato a stretto contatto con J.K. Rowling per tanti anni. È una delle poche persone che è in contatto con lei, perché è una persona piuttosto isolata. Non riesco a immaginare chi altro potrebbe prendere il suo posto come regista.

david yates katherine waterson eddie redmayne

Mentre l’attrice ha fatto notare quanto fosse esperta dei lavori di Yates, ha affermato che non era altrettanto preparata ad affrontare una cosa tanto grande quando è entrata a far parte del mondo magico di Animali Fantastici.

A dire il vero, non sapevo in cosa mi stavo cacciando“, ha ammesso Waterson. “Non mi rendevo conto di quanto fosse diverso partecipare ad una saga rispetto ad un singolo film. L’impegno, la durata di press tour, tutto quello che devi fare in un anno. E penso che mi abbiano aiutato a superarlo e ad entrare pienamente in quel mondo le persone con cui ho avuto a che fare sul set. Se non ci fosse stato un aiuto mi sarei sentita completamente fuori posto in quel tipo di ambiente.

Il terzo film di Animali Fantastici, ancora senza un titolo ufficiale, uscirà nelle sale il 15 luglio 2022.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads