Castles of Mad King Ludwig: su Kickstarter la Collector’s Edition

Castles Mad King Ludwig collectors edition

Non di solo novità vive il crowdfunding, ma anche di interessanti riedizioni, spesso di pregio, di giochi da tavolo con qualche anno sulle spalle. È questo il caso di Castles of Mad King Ludwig, un titolo del 2014 ma che in questi giorni è stato riproposto (come vi avevamo anticipato) nella sua versione Collector’s Edition per i veri appassionati che non si accontentano più di una versione “base”.

Andiamo a dare un’occhiata più da vicino alla campagna in questione.

In questi giorni è attiva su Kickstarter la campagna per il finanziamento della Collector’s Edition di Castles of Mad King Ludwig

Il titolo ha ormai 7 anni sulle spalle, ma è tutt’ora apprezzato dai giocatori appassionati delle meccaniche di piazzamento tessere e drafting di carte.

Castles of Mad King Ludwig è un gioco da 2 a 5 giocatori (la vecchia edizione arrivava fino a 4), le cui partite durano solitamente un’ora e mezza. I giocatori si sfidano nel costruire, una stanza alla volta, un castello che soddisfi le alte aspettative di Ludovico II di Baviera. Il monarca era noto per la sua passione per l’architettura dei castelli, avendone commissionato la costruzione di un grande numero durante il suo regno. Il più conosciuto tra essi è probabilmente il Castello di Neuschwanstein, da cui Disney trasse ispirazione per il castello di Cenerentola e, poi, per il proprio logo.

Il gioco di Ted Alspach non potrà che godere di una nuova giovinezza grazie alla prossima uscita di questa versione, in cui molte criticità evidenziate negli anni (come ad esempio l’aspetto estetico non eccelso) sono state riviste e rese più appetibili.

Il contributo per accaparrarsi una copia della Collector’s Edition di Castles of Mad King Ludwig parte da 99 dollari, ma può salire fino a 199 dollari per chi optasse per la Colossal Moats. La campagna resterà aperta fino al 18 febbraio; la consegna ai finanziatori è prevista, invece, per dicembre di quest’anno.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
tiny turbo cars
Tiny Turbo Cars: la campagna Kickstarter è in corso