La DeLorean elettrica potrebbe presto viaggiare sulle nostre strade

delorean elettrica cover

La DeLorean Motor Company, società stata acquisita da Steve Wynn nel 1995, ha annunciato con un post sul proprio sito web che sta valutando la possibilità di produrre una DeLorean elettrica.

Il vostro sogno di guidare una DeLorean potrebbe avverarsi presto, (anche se anche la nuova versione elettrica non avrà un flusso canalizzatore)

La società texana proprietaria del marchio DMC aveva già in passato indicato che aveva previsto di far partire già nel 2017 la produzione di una versione aggiornata dell’iconica auto degli anni ’80, ma ora sta esaminando la possibilità di crearne una versione elettrica. Nonostante ciò non è ancora stata indicata una data indicativa per l’arrivo sul mercato di questa nuova versione.

Con il fatto che i veicoli elettrici stanno diventando più mainstream, abbiamo considerato il passaggio a un veicolo completamente elettrico come futuro.

Certamente il percorso è stato reso più facile viste le numerose normative sulle emissioni che incomberanno presto su qualsiasi motore a combustione. Mentre una Cobra o una Morgan elettriche possono sembrare auto un po’ estreme per il mercato, abbiamo già visto che un EV DeLorean – come abbiamo mostrato al New York International Auto Show 2012 – non è un’idea così “fuori dai canoni”.

delorean elettrica 1

La DeLorean è stata notoriamente utilizzata nell’amatissima trilogia di film Ritorno al Futuro, trasformando l’auto con le porte ad ala di gabbiano in una macchina del tempo alimentata dapprima a plutonio, poi con il famoso Mr Fusion, il generatore di fusione introdotto nel secondo episodio della saga.

La DeLorean è stato l’unico veicolo prodotto dalla DeLorean Motor Company (DMC) di John DeLorean, prima che la società andasse in bancarotta, ma non prima di aver venduto diverse migliaia di modelli sul mercato. È noto che gli tutti gli appassionati sognano di possedere uno dei modelli rimanenti, con lo scopo di ricreare al meglio una versione funzionante che possa rievocare a tutti la più famosa macchina del tempo della storia cinematografica.

Nell’attesa di poter parcheggiare una vera DeLorean elettrica nel nostro garage, per ora, dovremo accontentarci della versione Playmobil, che potete trovare su Amazon A QUESTO INDIRIZZO oppure dell’orologio ufficiale, il DMC Watch, che invece potete trovare QUI.

...e questo?
perseverance rover nasa marte
Perseverance: ecco il video ad alta risoluzione dell’atterraggio del rover su Marte