Hadrian’s Wall: il vallo di Adriano sorgerà presto sui nostri tavoli

hadrians wall gioco da tavolo boardgame

Renegade Game Studios ha annunciato Hadrian’s Wall, un nuovo gioco da tavolo con meccaniche di flip-and-write in uscita quest’anno. Il gioco sarà pubblicato anche fuori dal Nord America da Garphill Games (Raiders of The North Sea, Trilogia del Regno Occidentale).

Garphill Games e Renegade ci riporteranno presto all’anno 122 d.C. grazie ad Hadrian’s Wall

Il titolo stato progettato dall’esordiente Bobby Hill, mentre le illustrazioni sono state curate da Sam Phillips (Raiders of Scythia). Si tratta di un gioco competitivo per 1-6 giocatori, dai 12 anni in su, con una durata compresa indicativamente fra i 30 e i 60 minuti.

Durante la visita nel nord della Britannia nel 122 d.C., l’imperatore romano Adriano Augusto fu testimone delle conseguenze della guerra tra i suoi eserciti e i selvaggi Pitti.

Per dimostrare la grandiosa potenza di Roma ordinò la costruzione di un muro che avrebbe separato le tribù dei Pitti dal resto dell’Inghilterra. Grandioso nel suo design, il muro si estendeva per 80 miglia romane, da costa a costa.

In Hadrian’s Wall, i giocatori interpretano generali romani che hanno il compito di costruire le difese dell’impero. Nel corso di 6 round, devono costruire un fortino militare di frontiera e un muro.

Contemporaneamente, devono anche presidiare quelle difese e attrarre visitatori fornendo loro diversi servizi e accumulando Fama, Valore, Disciplina e Pietà.

Il titolo dovrebbe essere pubblicato nel secondo trimestre del 2021 ma è già preordinabile dal sito web ufficiale di Garphill Games.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
sagani giochix
Sagani: la campagna per l’edizione italiana è su Giochistarter