Tower of God, l’acclamato webtoon, arriva in Italia

tower of god webtoon

Edizioni Star Comics annuncia la pubblicazione di Tower of God, l’acclamato webtoon coreano che sarà serializzato in Italia a partire dal giugno 2021.

Nato nel 2010 dal fumettista Siu, il manhwa è stato tradotto ufficialmente in inglese, e soltanto a inizio 2020 contava già oltre 4,5 miliardi di visualizzazioni sul web.

Il manhwa battle-action Tower of God, webtoon di successo in tutto il mondo, sarà serializzato in Italia grazie a Edizioni Star Comics

La straordinaria popolarità dei Webtoon – un tipo di fumetto digitale a colori nato negli anni 2000 in Corea del Sud e particolarmente adatto alla lettura su dispositivi digitali grazie alla modalità di lettura in verticale – continua a crescere a dismisura in tutto il mondo, complice anche la loro trasposizione in forma cartacea e in serie animate di grande successo.

Un arrivo atteso e sperato da chi ha già visto la serie animata in streaming su Crunchyroll, ma anche dai numerosi appassionati di Webtoon e da coloro che amano i battle-action: Tower of God vi farà immergere in un viaggio pieno di pericoli e difficilissime prove da superare, sfide sanguinose e amicizie importanti, insieme al coraggioso e fedele Bam e alla scaltra e ambiziosa Rachel.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Edizioni Star Comics (@edizionistarcomics)

Trama di Tower of God

Si dice che chi riesca ad arrivare in cima alla torre possa vedere esaudito qualunque desiderio. Rachel è una ragazza con un grande sogno, e pur di realizzarlo è disposta a ogni cosa, anche abbandonare tutto e tutti – compreso Bam, un ragazzo che era sempre vissuto in totale solitudine immerso nell’oscurità prima di conoscerla, e che vede in Rachel non solo un’amica e confidente, ma una vera e propria luce. Quando la fanciulla decide di puntare alla vetta e scompare, Bam la segue senza esitazione nella speranza di poterla incontrare nuovamente. Ma l’ascesa alla torre è disseminata di difficoltà e prove mortali da sostenere e superare: solo chi si dimostrerà degno potrà proseguire!

Tra antichi segreti e mostri spaventosi, comincia il viaggio di Bam da irregolare – ovvero un candidato non “scelto” dalla torre ma entrato con le sue sole forze – alla ricerca della sua cara amica. Che sia denaro, potere, gloria, vendetta o il ricongiungimento con una persona cara… solo chi arriverà in cima potrà realizzare i propri desideri!

Un’avventura con la “A” maiuscola, tutta a colori, da vivere con la lettura di questo nuovo, stupefacente manhwa, a partire dal prossimo mese di giugno!