Providence: il romanzo soprannaturale di Caroline Kepnes diventerà una serie TV grazie ai creatori di YOU

you

I creatori di YOU, la fortunata serie TV Netflix tratta dal romanzo di Caroline Kepnes, sono pronti a portare sugli schermi l’adattamento di Providence, altra opera letteraria della Kepnes.

La showrunner Sera Gamble collaborerà con lo sceneggiatore di YOU Neil Reynolds in questa nuova serie TV soprannaturale realizzata per Peacock, il servizio di streaming di NBCUniversal.

Dai creatori di YOU arriveràProvidence, una nuova serie TV tratta sempre da un romanzo di Caroline Kepnes

Gamble e Reynolds saranno anche i produttori esecutivi dello show che verrà prodotto da Berlanti Productions, Alloy Entertainment e Warner Bros.Television. Al progetto parteciperà anche Susan Rovner, che ha già lavorato a YOU ed è ora presidente dei contenuti d’intrattenimento di NBCUniversal, la quale ha sottolineato come il network sia orientato alla produzione di questo tipo di contenuti:

Sono entusiasta di collaborare con Sera, Neil e Greg ancora una volta e portare in vita un altro adattamento dei romanzi avvincenti di Caroline Kepnes, questa volta con un thriller soprannaturale e una misteriosa storia d’amore. Stiamo sviluppando serie cross-gen che hanno un grande appeal, e Providence è un brillante esempio del tipo di serie TV che stiamo cercando di portare su Peacock.

Trama di Providence

Jon e Chloe sono due grandissimi amici e vivono in una piccola città del New Hampshire. I due condividono un legame intenso e quasi mistico ma prima che Jon possa dichiarare il suo amore alla sua anima gemella, viene rapito insieme ad altri cinque bambini della sua classe.

Quattro anni dopo, Jon riappare. Ora è diverso: più grande, più forte e senza alcun ricordo del tempo passato lontano da casa. Ma c’è qualcosa di profondamente diverso in lui. La sua sola presenza sembra provocare sanguinamenti spontanei dal naso in tutti coloro che lo circondano. Quando per esempio tenta di abbracciare suo padre, l’anziano genitore sviene. Temendo di fare del male a Chloe, con la quale vorrebbe riprendere quel rapporto profondo interrotto bruscamente tempo prima, Jon scappa, intraprendendo un viaggio in cerca di risposte.

Nel frattempo, a Providence, Rhode Island, alcuni studenti universitari in perfetta salute e cittadini senza alcun legame tra loro stanno inspiegabilmente morendo. Charles “Eggs” DeBenedictus, un detective geniale ma inquieto, sospetta che ci sia un serial killer dietro queste morti inspiegabili. Ma quando inizia a fare domande, Eggs scoperchia un vaso di pandora che non avrebbe mai potuto immaginare.

Intanto Jon “lavora” sui suoi quattro anni mancanti con l’unico indizio di un libro malconcio che dovrebbe essere stato lasciata dall’uomo che l’ha rapito. Lui e Chloe sono determinati a capire cosa è successo prima che il ragazzo provochi pericoli ben più gravi di qualche naso sanguinante.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Fonte: Entertainment Weekly

...e questo?
Indira Varma Pedro Pascal Game of Thrones
Obi-Wan Kenobi: Indira Varma nel cast della serie