Ares Expedition: arriva il gioco di carte di Terraforming Mars

terraforming mars ares expedition card game

Stronghold Games ha annunciato l’ultima novità nell’ormai consolidata serie di Terraforming Mars, ma questa volta si tratta di un gioco di carte che prende il nome di Terraforming Mars: Ares Expedition – The Terraforming Mars Card Game.

Terraforminig Mars, l’apprezzato gioco da tavolo del 2016 di Jacob Fryxelius si reinventa di nuovo in una nuova versione fatta solo di carte

Non c’è dubbio che il titolo di Stronghold Games, distribuito nel nostro paese da Ghenos Games, attualmente al 4 ° posto della prestigiosa classifica BGG sia ormai considerato un evergreen.

La sapiente implementazione delle meccaniche di engine-building con l’innumerevole quantità e l’immensa varietà delle carte disponibili già nel gioco base lo ha reso sin da subito un must have per tutti gli appassionati di eurogame, molti dei quali si sono nel tempo accaparrati anche almeno una delle cinque espansioni finora messe sul mercato.

Terraforming Mars: Ares Expedition non sarà però la sesta espansione del gioco, bensì un titolo stand-alone, progettato ancora una volta da Jacob Fryxelius, in collaborazione con Nick Little, sviluppatore di Indie Boards & Cards, e Sydney Engelsteinal direttore dello sviluppo di Stronghold Games.

Il gioco promette un gameplay più veloce e oltre 200 bellissime carte illustrate da William Briker (Tiny Epic Galaxies, Egizia: Shifting Sands).

Il nuovo gioco di carte di Terraforming Mars sarà finanziato prossimamente su Kickstarter, dove è disponibile una pagina di anteprima utile per ricevere le notifiche relative al gioco, tuttavia la data di lancio per la campagna di crowdfunding non è stata resa nota.

...e questo?
iello games
Iello Games annuncia le novità per il 2021