banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Sacrifice: atmosfere lovecraftiane e antiche divinità dormienti nel trailer dell’horror di Epic Pictures

sacrifice horror

L’universo lovecraftiano con le sue tentacolari divinità ancestrali fanno da sfondo, e nemmeno troppo velatamente, a Sacrifice, un nuovo film horror soprannaturale di Epic Pictures che si mostra con il suo primo trailer (con tanto di idoli Cthulhu).

Il mito lovecraftiano di divinità ancestrali richiamate dagli abissi rivive nel trailer dell’horror Sacrifice con Barbara Crampton

Il film, la cui storia  ruota attorno a una spaventosa e antica creatura della tradizione nota come lo Slumbering One (il Dormiente), vede come protagonista Barbara Crampton, attrice ormai “abbonata” a interpretare pellicole legate all’universo straniante creato da H.P. Lovecraft. La Crampton, infatti, con alle spalle pellicole come Re-Animator e From Beyond – Terrore dall’ignoto, ha scherzato sulla cosa in un’intervista con Entertainment Weekly:

Immagino che sia il mio destino della vita quello di essere in ogni film lovecraftiano possibile!

Basato sul romanzo “Men of the Cloth” di Paul Kane, Sacrifice oltre alla Crampton è interpretato da Sophie Stevens e Ludovic Hughes che vestono i panni, rispettivamente, di Emma e Isaac, una coppia americana che si reca in un remoto villaggio norvegese, luogo di nascita dell’uomo, per riscuotere un’inaspettata eredità. Barbara Crampton interpreta l’agente di polizia locale.

Trama di Sacrifice

Isaac e la moglie incinta Emma, dopo la morte della madre del marito, ritornano nella città natale di quest’ultimo su una remota isola norvegese per rivendicare un inaspettato lascito testamentario. Durante la loro visita, la coppia scopre però oscuri segreti provenienti dal passato di Isaac. Coaì, il loro piacevole viaggio si trasforma rapidamente in un incubo quando Isaac e sua moglie si imbattono in una sinistra setta che adora un’antica divinità marina.

Scritto e diretto a quattro mani da Andy Collier e Tor Mian (The Sky in BloomCharismata) il film vede un cast composto, oltre alla Crampton a Stevens e a Hughes, anche da Dag Sorlie (That’s Interesting), Erik Lundin (Happy Hour in ParadiseBlue Eyes), Jack Kristiansen (Under the Crystal DomeDance of Death: Du Lac & Fey), Lukas Loughran (The Postcard KillingsKrypton) e Johanna Adde Dahl.

Sacrifice debutterà il 5 febbraio 2021 in alcune sale americane, per poi approdare in VOD il 9 febbraio e uscire in Blu-ray il 23 febbraio.

Cosa ne pensate? A me ricorda un po’ le atmosfere de Il prescelto (The Wicker Man), film con Nocolas Cage non proprio passato agli annali come pellicola da ricordare.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads