Dragon Parks: il nuovo gioco di Ankama Games è in arrivo

Dragon Park

Ankama Games (Monster Slaughter, Draftosaurus) ha annunciato un nuovo gioco in uscita sotto il proprio marchio: si tratta di Dragon Parks.

I draghi entrano nelle nostre case ancora una volta con Dragon Parks, il nuovo gioco da tavolo dal creatore di Kenjin

Dragon Parks è un family game progettato da Nicolas Sato, con illustrazioni a cura di Ayumi Kakei. Si tratta di un gioco da tavolo per 2-5 giocatori, dagli 8 anni in su, che ci coinvolgerà in rapide partite di durata compresa fra i 15 e i 30 minuti.

Nel nuovo gioco di Ankama, allestiremo dei magnifici parchi zoologici nei quali non troveremo però elefanti, leoni giraffe e scimmie, bensì i ben più leggendari draghi!

I giocatori devono compiere scelte strategiche utili non solo a mantenere in vita i loro draghi, ma anche per garantire l’incolumità dei visitatori (cosa che ricorda vagamente quello che succede anche in Dinosaur Island, gioco però decisamente più complesso di questo).

Il titolo utilizza una meccanica di drafting nella quale i giocatori utilizzano carte trasparenti per modificare i propri parchi. Ogni 3 turni, la stagione finirà e dopo 3 stagioni il gioco terminerà. Il giocatore che ha accumulato il maggior numero di visitatori vince la partita!

Il gioco uscirà a febbraio 2021 ma è già disponibile per il preordine sul sito web ufficiale di Ankama Games.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
hadrians wall gioco da tavolo boardgame
Hadrian’s Wall: il vallo di Adriano sorgerà presto sui nostri tavoli