LEGO: il 2021 inizia con la nuova collezione botanica Creator

Lego collezione botanica

Se il 2020 ha visto arrivare importanti set LEGO come la Lamborghini Siàn, la Ecto-1 dei Ghostbusters o l’imponente Colosseo, il nuovo anno inizia nel segno dell’ecologia e della natura. Sarà disponibile da domani la nuova collezione LEGO Creator dedicata alla botanica, con due set floreali che potranno colorare la nostra casa per tanto tempo, senza il rischio che appassiscano.

Questi nuovi set, uno con un bouquet di fiori e l’altro con un piccolo Bonsai, sono i primi di una serie di set per i più grandi che uniscono la bellezza della natura con i mattoncini danesi, il tutto in modo assolutamente ecologico. Entrambi i set infatti includono elementi realizzati in plastica vegetale, prodotta utilizzando la canna da zucchero proveniente da fonti sostenibili.

Da LEGO arriva la nuova collezione botanica, una serie di set ecologici che portano la natura in casa nostra

Il Gruppo LEGO ha svelato una nuova linea di prodotti per tutti gli appassionati della natura. La collezione botanica LEGO è disponibile da domani sul LEGO Shop con i primi, straordinari, set: il Bouquet di Fiori e l’Albero Bonsai.

LEGO Bouquet di Fiori

Donare e ricevere fiori è sempre una gioia. Se stiamo cercando un regalo floreale diverso dal solito questo incredibile set LEGO Bouquet di Fiori (10280) è la scelta giusta. Sia che si voglia fare una sorpresa a una persona cara o che stiamo cercando un set creativo, questo kit riuscirà a rilassare, staccare per un attimo la spina e creare qualcosa di meraviglioso.

Composto da 756 pezzi, il set che possiamo TROVARE QUI al prezzo di 49,99 euro, ci permetterà di creare composizioni floreali come dei veri professionisti.

Ogni dettaglio del bouquet è realizzato con componenti LEGO, tutti personalizzabili per creare un display unico. La maggior parte dei fiori è dotata di petali posizionabili per realizzare diverse composizioni.

Lego collezione botanica bouquet di fiori

LEGO Albero Bonsai

Il Bonsai è il simbolo della pace, della calma e della meditazione. Ora, con questo nuovo set LEGO, potremo celebrare l’antica arte del Bonsai mattoncino dopo mattoncino. Non servirà molto prima di sentirci avvolgere da un senso di calma mentre realizziamo il nostro piccolo albero, con le foglie verdi o con i fiori di ciliegio rosa.

Il set, composto da 878 pezzi, lo TROVIAMO QUI al prezzo di 49,99 euro e contiene l’Albero Bonsai, un vaso rettangolare e una base d’appoggio che simula l’effetto legno, per creare un oggetto da esposizione unico.

Lego collezione botanica albero bonsai

“Siamo lieti di poter aiutare gli adulti che cercano nuovi modi per staccare la spina e rilassarsi, a trarre conforto dalla frenesia della vita quotidiana mentre si immergono nella creazione di queste bellissime costruzioni botaniche”, ha affermato Jamie Berard, design lead presso LEGO Group. “Gli elementi personalizzabili e l’esperienza di costruzione consapevole li aiuteranno, si spera, a esprimere la loro personalità mentre la loro creatività sboccia”.

Mentre molte persone cercano spazi verdi per distrarsi, i fan adulti dei mattoncini LEGO possono ora portare un tocco di natura nelle loro case e godersi momenti di relax mentre costruiscono le nuove opere della collezione botanica LEGO, senza bisogno di avere il pollice verde.