Warner Bros: all’orizzonte nuove serie spinoff legate a film DC

warner bros serie spinoff dc

Wonder Woman 1984 è uscito da pochi giorni su HBO Max ed ha scatenato una serie di reazioni a catena che stanno spingendo la DC Films a pianificare il futuro. Da qui al 2024 sono molti i blockbuster in programma per Warner Bros, che verranno “ampliati” grazie a nuove serie spinoff che arriveranno su HBO Max e creeranno una continuità con i film in uscita.

In arrivo da Warner Bros delle serie spinoff legate ai film DC, tra questi troviamo The Suicide Squad, The Batman e Wonder Woman

Con l’arrivo del multiverso anche in casa DC, le possibilità di condivisione di storie e personaggi è praticamente infinita. Questo fattore permetterà a Warner Bros di creare continuità tra film e serie tv, nuovi spinoff che arriveranno per arricchire l’Universo Cinematografico DC.

Secondo un rapporto del New York Times rilasciato dal presidente della DC Films Walter Hamada, la società ora “lavorerà con i registi per sviluppare derivati cinematografici, vale a dire show che usciranno su HBO Max e si collegheranno direttamente con i film sul grande schermo”.

“Con ogni film che stiamo realizzando, pensiamo ‘Qual è il potenziale spinoff che potremmo creare per HBO Max?'”, ha spiegato Hamada.

Al momento sono già stati annunciati Peacemaker, lo spinoff di The Suicide Squad che riunirà John Cena e il regista James Gunn, e Gotham PD, legato al distretto di polizia che vedremo in The Batman di Matt Reeves.

Oltre a questo, ci sono molti potenziali spinoff che i fan vorrebbero vedere, inclusa una serie dedicata alla Black Canary di Jurnee Smollett vista in Birds of Prey. Anche Wonder Woman potrebbe avere il suo spinoff legato alle Amazzoni, qualcosa che potrebbe presto diventare realtà con l’uscita di Wonder Woman 1984 e del già annunciato Wonder Woman 3.

Non sono esclusi dai giochi i film attualmente in produzione, come ad esempio Black Adam, con una serie dedicata ad Hawkman e la Justice Society of America.

Un discorso inverso potrebbe succedere invece per Lanterna Verde, che vedrà in Strange Adventures l’arrivo di una serie su HBO Max, che potrà in futuro collegarsi ad un nuovo film.

Un percorso, per Warner Bros, che in parte assomiglia a quello intrapreso da Marvel Studios e Disney Plus, con la differenza che gli show DC potrebbero essere una elemento di giunzione e connessione tra i vari film in uscita nei prossimi anni legati all’Universo DC.

Fonte: CB