Il prossimo film di Makoto Shinkai, il regista di Your Name? Una storia post-apocalittica

Your Name

Non c’è dubbio che Your Name, il lungometraggio d’animazione uscito nel 2016, scritto e diretto da Makoto Shinkai, abbia lanciato il doppiatore giapponese nell’olimpo dell’animazione, ed è per questo motivo che c’è grande attesa per il suo prossimo film che, a detta dello stesso autore, sarà un racconto post-apocalittico.

Shinkai lo ha raccontato in occasione di una recente intervista rilasciata a TV Asahi, dove ha spiegato quale sarà l’ambientazione del suo nuovo film (ancora senza nome), la cui realizzazione è stata influenzata dalla pandemia in corso.

La storia è stata infatti scritta mentre il Giappone dichiarava lo stato di emergenza, e l’atmosfera e la realtà l’hanno spinto a “realizzare un film che mostra ciò che dovremo affrontare dopo la fine del mondo“.

finale di Your Name

Dopo Your Name e Weathering with You il regista Makoto Shinkai è pronto per il suo prossimo film, questa volta post-apocalittico

Si tratta di una storia in cui accade qualcosa di importante, una situazione in cui il proprio potere non può influenzare nulla. Realizzando questo film, voglio che una parte della gente pensi: ‘Riusciremo in qualche modo a cavarcela, no?’, ha detto il regista, aggiungendo che il coronavirus è solo una delle tante tragedie che sperimenteremo nel corso della nostra vita.

“Il coronavirus è un disastro su larga scala, ma nel corso dei decenni della nostra vita sperimenteremo molte forme di disastro, credo. Molte cose nella società arriveranno a una fine drammatica o saranno cambiate in modo radicale, ma anche dopo tutto questo le persone continueranno a trovare un modo per sopravvivere”.

Insomma, sembra che il prossimo film di Makoto Shinkai sarà qualcosa di profondamente diverso da quello a cui siamo stati abituati fino ad oggi con le sue opere.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: ANN

...e questo?
Così Parlò Rohan Kishibe netflix
Così Parlò Rohan Kishibe: online il trailer dell’anime Netflix spin-off di JoJo