The Elder Scrolls: Netflix starebbe sviluppando una serie TV ispirata al gioco

The Elder Scrolls

Mentre per poter vedere l’arrivo del sesto capitolo di The Elder Scrolls dovremo attendere ancora qualche anno, nel frattempo il franchise Bethesda potrebbe espandersi sul altri medium visto che si vocifera l’arrivo di una serie TV prodotta da Netflix e basata sul videogioco.

L’indiscrezione, riportata da wegotthiscovered.com per via dell’insider Daniel Richtman, vedrebbe il colosso dello streaming orientato a seguire quanto già brillantemente realizzato con The Witcher, un ottimo adattamento televisivo di una celebre saga videoludica.

Netflix starebbe sviluppando una serie TV su The Elder Scrolls, la celebre serie di videogiochi di ruolo di Bethesda Softworks

Se il rumor dovesse essere suffragato da qualche conferma più consistente delle semplici parole di un insider (e di quelle non sempre affidabilissime di WGTC), sarà davvero interessante capire come Netflix voglia sviluppare lo show, dato che siamo di fronte a una della più vaste e articolate serie di videogiochi di ruolo al mondo.

Uno dei dubbi maggiori riguardante questa possibile serie TV di The Elder Scrolls, sta nel fatto che Bethesda Softworks è già al lavoro su un adattamento seriale di uno dei suoi titoli più importanti giochi insieme al principale concorrente di Netflix. Alcuni mesi fa, Amazon Prime Video ha annunciato la produzione di una serie TV di Fallout insieme al team dei creatori di Westworld.

Insomma, sembra prospettarsi un futuro davvero interessante per le IP di Bethesda, con un probabile scontro “fratricida” fra due franchise dal potenziale davvero immenso.

In attesa di potervi fornire notizie più sicure e ancora più attendibili su questa possibile serie TV, voi intanto cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.