Spider-Man avrà un nuovo look e un nuovo costume

amazing spider man 61 variant cover

L’aspetto di Spider-Man, l’Arrampicamuri dei fumetti Marvel, sta per cambiare e, a partire dal prossimo mese di marzo, avremo a che fare con un nuovo costume che donerà un nuovo look al supereroe.

A marzo 2021, sul numero 61 di Amazing Spider-Man, l’Uomo Ragno presenterà un nuovo costume e Peter Parker otterrà un nuovo lavoro

La Casa delle Idee, con le sue anticipazioni riguardanti i prossimi albi e le storie future che arriveranno nel 2021, ha appunto rivelato che L’Uomo Ragno sarà tutto nuovo a partire da Amazing Spider-Man # 61 del 10 marzo. Tuttavia Marvel, tenendo ancora per sé qualsivoglia dettaglio rivelatore, ha stuzzicato la fantasia dei fan pubblicando solo una variant cover dell’albo in questione. L’artwork, firmata da Julian Totino Tedesco, mostra una scena classica dei fumetti di Spider-Man con il supereroe che indossa il suo tradizionale e iconico costume originale.

amazing spider man 61 variant cover tedesco

Il classico design di Spider-Man creato da Steve Ditko nel 1962 in piena Silver Age del fumetto è rimasto lo standard per oltre 50 anni, anche se Peter Parker ha provato, nel corso del tempo, dei look diversi. Negli anni ’80 uno di questi, addirittura, per una serie di concause si è evoluto addirittura in Venom, divenuto poi uno dei personaggi migliori della Marvel. Inoltre, molti di questi costumi sono sono stati resi disponibili come skin alternative nel gioco Spider-Man per PS4 / PS5.

Ma il numero 61 di Amazing Spider-Man, oltre all’utilizzo di un nuovo costume, vedrà il nostro amichevole Spider-Man di quartiere impegnato con un nuovo lavoro. Ovviamente non conosciamo ancora la tipologia dell’impiego, possiamo solo ricordare che circa un anno Peter Parker fa è stato licenziato dal Daily Bugle, cosa che lo ha portato a iscriversi nuovamente all’università tentando di finire, finalmente, quella tesi di dottorato che stava rimandando.

AMAZING SPIDER-MAN #61

  • NICK SPENCER (W) • PATRICK GLEASON (A/C)
  • Variant cover by JULIAN TOTINO TEDESCO
  • Variant cover bicolore by MICHAEL CHO
  • Peter Parker ha un nuovo lavoro!
  • Spidey sfoggia un nuovo look!
  • I piani di Kingpin prendono forma

Fonte: CBR