Fragments of the Past: disponibile la Quickstart del GdR ispirato ai poemi epici

fragments of the past quickstart gdr

Se siete sempre stati affascinanti dalle atmosfere dell’epica antica e dalle mitologie dei popoli del Mediterraneo, allora prendete un momento per scoprire Fragments of the Past, nuovo gioco di ruolo ispirato alle leggende e ai poemi del mondo arcaico. Del gioco è ora disponibile una guida introduttiva (Quickstart) gratuita, così da poter solcare sin da subito la terra di Askedoria!

Disponibile la Quickstart gratuita di Fragments of the Past, GdR ispirato ai poemi epici. Onore, tradimenti e battaglie: preparatevi a scoprire il mondo di Askedoria

Fragments of the Past -The Roleplaying Game è un GdR tratto dalla omonima serie di libri illustrati, di cui vi avevamo già parlato in un articolo in cui vi abbiamo raccontato le fantastiche narrazioni e le illustrazioni che l’autore, Massimiliano Nigro (DEV9K GAMES), ha realizzato. Ora questo progetto è diventato un vero e proprio gioco di ruolo in cui trovano respiro i miti, le divinità e i luoghi di Askedoria e un nuovo regolamento che punta molto sull’interpretazione e la narrazione.

O nobile straniero, ti diamo il benvenuto sulle coste dorate di Askedoria. Tra sacre rovine, il blu profondo del mare e il marmo dei templi, vivrai , soffrirai, combatterai e trionferai in storie e tragedie che sembrano cantate dalle labbra degli antichi aedi.

La Quickstart è disponibile gratuitamente QUI per chiunque si iscriva alla newsletter. In questa (bella corposa!) guida troverete un’introduzione all’ambientazione di gioco, con una panoramica sui popoli di Askedoria, sulle sue divinità, i Talismani e i principali costumi.

Vi è poi una sezione dedicata alla Creazione di un Personaggio e la descrizione del regolamento che prevede l’utilizzo di d10 e d100 e che inserisce alcuni valori particolari come la Fortuna e la Hybris. Nella Quickstart troverete anche una Tragedia, ossia un’avventura introduttiva da 2 a 4 giocatori dal titolo Il destino della città delle Murene.

Scaricate la Quickstart e fateci sapere cosa ne pensate (noi giocheremo la Tragedia introduttiva a brevissimo)!