Studio Supernova: ecco le prime novità per il 2021

studio supernova

Studio Supernova (Pharaon, Rumble Nation) ha annunciato le novità che arriveranno nei primi mesi del 2021 anno sotto il marchio della casa editrice bresciana.

Fra le novità annunciate per il 2021 da Studio Supernova ci sono 2 giochi completi e l’ultima espansione di It’s A Wonderful World!

It’s a Wonderful World – Corruzione & Ascesa: l’attesissima e irrinunciabile espansione per chi ha amato il best seller It’s a Wonderful World e ora vuole progredire nel gioco: un intero nuovo set di carte, da mescolare a quelle del set base. L’originale mix di Carte Sviluppo del mazzo base di IWW e di carte dell’espansione Corruzione & Ascesa introdurranno i giocatori a nuove dinamiche di gioco, principalmente attraverso i meccanismi di punteggio per accoppiata e corruzione.

Nuove regole, nuove combo, e una campagna tutta nuova ricca di scenari per la modalità solitario. La scatola contiene, oltre a due nuovi set di carte, una secret box con un’altra campagna legacy, nuovi e migliorati componenti di gioco anche per il set base (come il segnapunti cancellabile e riutilizzabile) oltre a numerosi nuovi cubi per le risorse e token. Questo big box con- sentirà inoltre di giocare fino a 7 giocatori!

Confermate inoltre le date di uscita di The King is Dead (Morto un Re…) e Spicy.

Torna Peer Sylvester, già autore del best seller La Spedizione Perduta, questa volta con un’ambientazione medievale per questo The King Is Dead (Morto un Re…): Edizione Deluxe che aggiorna l’appassionante e ormai leggendario gioco di intrighi politici con una nuova grafica, fantas- tiche illustrazioni di Benoit Billion e un’innovativa versione asimmetrica per le partite in modalità avanzata.

Morto un re è un gioco di intrighi politici ambientato nella Bretagna medievale. Nel corso della par- tita risolverete conflitti di potere nelle otto regioni dell’isola, in modo da determinare quale fazione prevarrà e incoronerà il nuovo re. Diventa il candidato preferito della fazione vincitrice e il regno sarà tuo!

The King is Dead (morto un Re…) – Edizione Deluxe uscirà il 2 aprile 2021

L’ultima novità annunciata da Studio Supernova per il 2021 è Spicy è un gioco di carte e di bluff per 2-6 giocatori, dai 9 anni in su, perfetto per le serate in famiglia o tra amici. I giocatori potranno giocare le carte coperte, in modo da poter barare sulla spezia e sul suo valore. Ma non è finita qui, perché in questo brillante gioco, sarà sempre possibile giocare una carta che è almeno per metà vera.

Spicy è in arrivo il 5 marzo 2021.