Gioco Inedito 2021: pubblicato il bando del nuovo concorso

gioco inedito 2021 bando dv giochi lucca comics

Come ogni anno in questo periodo, dV Giochi, in collaborazione con Lucca Comics & Games, ha pubblicato il nuovo bando per il concorso Gioco Inedito per l’edizione 2021.

Andiamo a vedere assieme quale sarà il tema di quest’anno.

dV Giochi e Lucca Comics, in collaborazione con il Ministero degli Esteri, hanno pubblicato il bando del nuovo concorso Gioco Inedito 2021

La grossa novità che balza subito all’occhio è la nuova importante partnership con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Il tema a cui gli autori dei giochi dovranno ispirarsi è infatti l’arte italiana contemporanea. Il gioco da tavolo che verrà giudicato vincitore sarà utilizzato come strumento di conoscenza ed approfondimento della Collezione Farnesina, una raccolta d’arte contemporanea esposta presso la sede del Ministero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da dV Giochi (@dv.giochi)

Gli altri vincoli a cui i game designer dovranno attenersi sono gli stessi degli anni scorsi: dovrà trattarsi di un gioco di carte dai componenti minimal, da almeno due giocatori, e il cui regolamento venga fornito sia in italiano che in inglese. I prototipi dei giochi dovranno pervenire all’organizzazione del concorso entro lunedì 1 marzo 2021.

Il titolo vincitore del concorso sarà realizzato e pubblicato da dV Giochi. Oltre al titolo di Gioco Inedito, è in palio anche la statuetta del Premio per il Miglior Artwork.

Qualcuno di voi ha intenzione di provare a mettersi alla prova e di partecipare al concorso? Diteci la vostra in un commento qui sotto, e in bocca al lupo!

...e questo?
vienna connection portal games
Vienna Connection: un nuovo investigativo in arrivo da Portal Games