L’Attacco dei Giganti 4 si ferma per il Natale ma svela la sinossi degli episodi 3 e 4

attacco dei giganti 4

L’Attacco dei Giganti 4, la quarta stagione (forse non più conclusiva) dell’anime basato sul manga di Hajime Isayama, si prenderà una pausa dovuta alle festività natalizie.

L’Attacco dei Giganti 4 si ferma per il Natale e, dopo la messa in onda delle prime quattro puntate, ritornerà sugli schermi il 10 gennaio 2021

Dopo la messa in onda dei primi due episodi, e in attesa della terza e quarta puntata, è stato rivelato che l’episodio 5 arriverà addirittura il 10 gennaio 2021 e non il 3 gennaio come precedentemente programmato. La pausa, comunque, permetterà ai fan della serie che la seguono in lingua italiana di poter rivedere i primi episodi dell’anime completamente doppiati su VVVVID e Amazon Prime Video.

Inoltre, qui di seguito è possibile leggere le sinossi delle prossime due puntate (la 3^ e la 4^) che andranno in onda, rispettivamente, il 15 e il 22 dicembre 2020.

Sinossi Episodio 3 – “La porta della speranza”

Tornato a casa, il soldato Reiner Braun continua a vivere di nuovo con sua madre. Quella notte Reiner ricorda i suoi giorni di infanzia quando voleva solo diventare un soldato. Figlio di madre eldiana, il sogno di Reiner è quello di ottenere un titolo onorario di Marley e vivere anche con il padre che lo aveva abbandonato. Crede infatti che se riuscirà a ereditare il potere dei giganti e diventando un eroe per salvare il mondo, il suo sogno si concretizzerà.

Sinossi Episodio 3 – “Da mano a mano”

Falco Grice, uno dei candidati a diventare un titano, deve ereditare il Gigante Corazzato al fine di proteggere l’amica Gabi Braun, anch’essa candidata per lo stesso potere, ragazza per la quale Falco nutre dei sentimenti. Tuttavia la differenza tra i due è considerevole. All’improvviso, mentre cammina per la città, Falco viene avvicinato da un uomo.

Trailer, sinossi e dettagli de L’Attacco dei Giganti 4

Il trailer qui sopra anticipa una stagione conclusiva ricca di azione, morte, tradimenti e altri momenti topici facendo seguito a quanto visto nella terza stagione che si è conclusa non solo rivelando cosa c’è dietro al conflitto, ma lasciando gli appassionati in attesa dei protagonisti ormai decisi a portare la guerra nel territorio di Marley con l’unico scopo di vincerla.

Il gigante ha continuato incessantemente a cercare la libertà. Ha combattuto per la libertà. Il suo nome è Gigante d’Attacco.

Al di là del muro viene finalmente svelata la verità. Finora l’umanità ha compiuto dei sacrifici immensi, ma bisogna continuare ad andare avanti. Sono passati sei anni dall’attacco del Gigante Colossale. Il Corpo investigativo conduce un’indagine al di fuori del Wall Maria.

“Fuori dalle mura c’è il mare, e il mare significa libertà. Almeno è così che ho sempre creduto…”.

Ma il mare che gli esseri umani hanno raggiunto per la prima volta… sarà veramente sinonimo di libertà?

Leggi anche: Scopriamo i momenti più importanti che ci attendono nella stagione finale de L’Attacco dei Giganti

Yuichiro Hayashi (Dorohedoro, Garo the Animation, Kakegurui 1 e 2) sarà alla regia de L’Attacco dei Giganti 4 mentre Hiroshi Seko (Ajin, Vinland Saga, Mob Psycho 100) si occuperà della supervisione della sceneggiatura. A Tomohiro Kishi (Dorohedoro, 91 giorni) è stato affidato il characters design dei personaggi e Hiroyuki Sawano, insieme a Kohta Yamamoto (Blue Exorcist: Kyoto Saga, The Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments), torneranno a occuparsi delle musiche.

Fonte: Snknews