banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

The Mandalorian: il “Jeans Guy” è stato rimosso dall’episodio 4

The Mandalorian

Una settimana dopo il debutto dell’episodio 4 di The Mandalorian, diventato virale per la presenza di un ragazzo in jeans capitato inavvertitamente nell’inquadratura di una scena della puntata, Disney ha deciso di correre ai ripari così, l’ormai diventato celebre, “Jeans Guy” è stato rimosso.

Ormai i fotogrammi e gli screen avevano già fatto il giro del mondo, con la “svista” diventata protagonista di diversi meme e, siccome la situazione stava davvero sfuggendo di mano, si è proceduto a cancellare digitalmente la comparsata del membro della troupe e aggiornare la puntata su Disney+.

L’ormai famoso Jeans Guy è stato rimosso dall’episodio 4 di The Mandalorian, con la scena della serie TV editata digitalmente

La serie live-action di Jon Favreau è in genere molto attenta a tutto ciò che accade sullo schermo. Lo show è riuscito a includere una grande varietà di Easter Eggs provenienti da tutto l’universo di Star Wars. Un fattore che ha spinto i fan a ricercare in ogni fotogramma della serie riferimenti o citazioni alla saga. Tuttavia quando l’errore è cos’ macroscopico ne va della serietà stessa della produzione e di tutti coloro che ci hanno lavorato.

Durante il capitolo 12, l’Assedio, Din Djarin si allea con vecchi amici per aiutarli a salvare Navarro. Assieme a Greef Karga, Cara Dune e Mythrol si reca in una vecchia base imperiale per distruggerla. Dopo aver avviato la fusione del nucleo centrale, mentre i protagonisti scappano dalla base, molti spettatori hanno individuato una presenza che non doveva esserci. Nascosto dietro un portellone si intravede infatti un ragazzo della troupe con maglietta verde, orologio e jeans.

Disney ha quindi deciso di togliere quel “cameo” non previsto facendo ricorso alla CGI, visto che la scena incriminata non è stata ritagliata ma è rimasta la stessa, stavolta con il corridoio libero e qualche effetto lens flare in più per nascondere l’editing dei fotogrammi.

mandalorian jeans guy prima dopo

The Mandalorian non è l’unica serie con errori involontari all’interno. Citiamo ad esempio Il Trono di Spade e la famosa tazza di Starbucks posizionata su un tavolo. Oppure l’imprevista presenza di un topo nella quarta stagione di The Crown, quando nella terza puntata si è visto correre il piccolo roditore sul pavimento.

Ora nella serie di Disney+ non esiste più traccia del Jeans Guy, ma rimarrà comunque nei ricordi dei fan e questo grazie al passaparola sui social, all’arrivo di finti giocattoli ispirati al ragazzo in jeans e addirittura possibili cosplay che, ci scommettiamo, saranno ispirati a queso involontario protagonista di uan delle migliori serie Tv degli ultimi anni.

Fonte: SR

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads