Utopia: Amazon ha cancellato la serie dopo una sola stagione

Utopia Amazon

Utopia, la serie approdata recentemente su Amazon Prime Video in cui un gruppo di nerd, appassionati di fumetti, scoprono l’esistenza di una cospirazione all’interno di un fumetto, è stata cancellata dopo una sola stagione.

The Hollywood Reporter ha annunciato la cancellazione della serie realizzata dallo scrittore e produttore esecutivo Gillian Flynn (Gone Girl, Widows), che ha adattato l’omonima serie TV britannica uscita tra il 2013 e il 2014 e trasmessa da Channel 4 che, curiosamente e nonostante l’ottima accoglienza, era stata anch’essa subito cancellata (che ci sia davvero una cospirazione dietro alla serie?).

Utopia, la serie Amazon con John Cusack sulla cospirazione nascosta in un fumetto, è stata ufficialmente cancellata dopo una stagione

La cancellazione è arrivata un po’ a sorpresa, avendo trovato diversi sostenitori tra la critica e una fan anche in Stephen King, che dopo averla vista aveva twittato: “Adoro UTOPIA, su Amazon Prime. Potrebbe non essere per tutti, visti i tempi in cui viviamo, ma ha la sua costruzione lenta che associo a girare le pagine di un romanzo. Orribile, violenta e, alle volte, in grado di far ridere a crepapelle.”

utopia teaser trailer

La storia è basata su gruppo di nerd appassionati di fumetti che si incontrano online per condividere la loro passione comune verso un fumetto chiamato Dystopia. Quando viene annunciato il sequel, Utopia, i ragazzi decidono così di trovarsi ad un Comic-Con per scoprire le novità sul nuovo fumetto. È a quel punto che si rendono conto che è in atto una cospirazione, che può essere sventata leggendo proprio il fumetto poiché proprio in Utopia è mostrato quello che accadrà.

Tra gli attori protagonisti erano presenti Rainn WilsonSasha LaneAshleigh LathropDany ByrdDesmin BorgesJavon “Wanna” Walton, e Jessica Rothe. Tra i loro nomi spiccava però quello di John Cusack, che nella serie interpretava una sorta di scienziato miliardario che nella serie originale non esisteva.

Al momento non sono state rese note le motivazioni dietro all’improvvisa cancellazione.

Avete visto la prima e, ora, unica stagione di Utopia? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!