Animali Fantastici 3: Mads Mikkelsen è ufficialmente il nuovo Grindelwald

Mads Mikkelsen

Dopo i primi rumor di un paio di settimane fa, confermati da Dan Fogler ma smentiti dal diretto interessato, ora è ufficiale: Mads Mikkelsen sostituirà Johnny Depp nei panni di Gellert Grindelwald in Animali Fantastici 3.

Mads Mikkelsen sarà Gellert Grindelwald in Animali Fantastici 3, ora è ufficiale

L’attore è stato la prima scelta di David Yates, il regista della saga targata Warner Bros che, attraverso un comunicato ufficiale, ha ufficializzato il passaggio di testimone dopo lo pseudo licenziamento di Depp; ancora impegnato nella battaglia legale con l’ex-moglie ed invitato dallo studio ad allontanarsi dal progetto.

Mikkelsen inizierà quindi presto i lavori sul set di Animali Fantastici 3, che ha già visto le riprese di una singola scena con Johnny Depp. Non sappiamo se questa sarà utilizzata per giustificare il cambio di attore nella saga (magari come visto fare nel primo film, con la trasformazione di Colin Farrell nel Grindelwald della seconda pellicola), ma la scena potrebbe aver fruttato a Depp ben 10 milioni di dollari come previsto dal suo contratto.

A causa del recasting, la data di uscita di Animali Fantastici 3, le cui riprese si stanno svolgendo ora a Londra, è stata posticipata al 15 luglio 2022.

Leggi anche: Chi è Gellert Grindelwald? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul villain di Animali Fantastici

Nel cast del film torneranno Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander, Jude Law sarà Albus Silente, Ezra Miller sarà Credence / Aurelius Silente, Alison Sudol sarà Queenie Goldstein, Dan Fogler vestirà nuovamente i panni di Jacob Kowalski e Katherine Waterston quelli di Tina Goldstein.

Cosa ne pensate della scelta di Mikkelsen per il ruolo di Grindelwald? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: TheWrap