The Expanse: la sesta stagione si farà, ma sarà anche l’ultima

the expanse netflix

Gli Amazon Studios hanno rinnovato la serie sci-fi The Expanse per una sesta stagione, annunciando al contempo che questi saranno anche gli ultimi episodi dell’equipaggio della Rocinante.

A distanza di pochi giorni dal debutto su Amazon Prime Video della quinta stagione di The Expanse, in arrivo il prossimo 16 dicembre sulla piattaforma, Amazon ha rivelato che la produzione della sesta stagione inizierà il 20 gennaio prossimo.

The Expanse tornerà su Amazon Prime Video per un sesta stagione, che concluderà la storia della serie fantascientifica

“Dal momento in cui ci siamo impegnati a dare vita a questo show fino a questa stagione finale, abbiamo lavorato instancabilmente per onorare la visione degli scrittori” hanno dichiarato Andrew Kosove e Broderick Johnson, co-CEO e co-fondatori di Alcon Television Group e produttori esecutivi di The Expanse. “Siamo orgogliosi di avere uno dei cast più diversificati in televisione e di aver dato una piattaforma alle storie che contano. Un ringraziamento speciale a Daniel Abraham e Ty Franck, gli scrittori sia dei libri che della serie, e a Naren Shankar, lo showrunner della serie e produttore esecutivo. Continua ad essere un onore e un privilegio lavorare con questa squadra. Vorremmo anche ringraziare Amazon per il loro continuo supporto nell’aiutarci a raccontare questa storia nella sua interezza e per aver portato The Expanse a un pubblico globale “.

Il produttore e showrunner Naren Shankar ha poi aggiunto:

“La dedizione e la maestria di tutti coloro che aiutano a portare The Expanse sullo schermo sono incredibili. I nostri fan sono fantastici e non vediamo l’ora di iniziare la stagione 6. “

Sfortunatamente, il membro del cast originale Cas Anvar (Alex Kamal nella serie) non tornerà per la sesta stagione. Durante l’estate ha infatti dovuto affrontare una serie di accuse per cattiva condotta sessuale.

Basata sui romanzi di James S.A. Corey, The Expanse è ambientata nel futuro “dove l’umanità ha colonizzato il sistema solare e le persone della Terra, Marte e la fascia degli asteroidi sono state a lungo in contrasto tra loro. Quando l’equipaggio del Rocinante scopre un’antica tecnologia aliena, inizia a emergere una vasta cospirazione che porterà il sistema solare sull’orlo della guerra. The Expanse è un’avventura fantascientifica ad alta azione che esplora le profondità dell’umanità contro i confini lontani dell’universo conosciuto.”

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!