banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Studio Supernova: ecco i prossimi giochi da tavolo

studio supernova

Nell’ultimo anno vi abbiamo parlato di numerosi giochi da tavolo di Studio Supernova (Rumble Nation, Queenz, Pharaon), giovanissima casa editrice ma con numerosi titoli interessanti già in catalogo.

Quali sono i prossimi giochi da tavolo che vedremo grazie alla casa editrice con sede a Brescia? Diamo uno sguardo assieme ai nomi per i prossimi mesi.

Ecco i nomi di alcuni prossimi giochi da tavolo in uscita, che potremo goderci grazie alla giovanissima casa editrice Studio Supernova

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Studio Supernova (@studiosupernova_games)

Partiamo da un titolo che, anche se recentissimo, è già disponibile: Clash of Rage, dallo stesso autore di It’s a Wonderful World. Si tratta di un wargame ambientato in un mondo fantasy: titolo di combattimento con miniature su mappa, vede scontrarsi diverse fazioni con poteri asimmetrici; la durata dovrebbe essere intorno all’ora e mezza, in partite da 1 a 4 giocatori. Clash of Rage è già in vendita a partire dal 20 novembre 2020.

Senza allontanarci dal lavoro di Frédéric Guérard, è il momento di parlare della prima espansione per It’s a Wonderful World: Guerra o Pace. Il mondo utopico in cui è ambientato il titolo verrà ulteriormente esplorato ed ampliato da questa espansione, che introdurrà nel gioco l’elemento legacy. All’interno del gioco si troveranno sei nuovi scenari che verranno usati di volta in volta per creare una storia che condurrà i 5 imperi di It’s a Wonderful World verso la pace o la guerra. Nonostante si tratti di una vera e propria campagna in 5 atti, Guerra o Pace è pensata per essere completamente rigiocabile. Nessun componente del gioco infatti verrà alterato, e dei 6 scenari a disposizione ciascuna campagna ne utilizzerà soltanto 5, garantendo al titolo un certo livello di varietà.

La seconda espansione di It’s a Wonderful World, Corruzione e Ascesa, è invece attesa per gennaio 2021.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Studio Supernova (@studiosupernova_games)

L’altro titolo in arrivo il 4 dicembre, assieme a Guerra o Pace, è Nidavellir. Chi sente profumo di nani ha ragione: Nidavellir è infatti un gioco da tavolo che ha come ambientazione proprio questa razza di bassi e tarchiati soggetti fantasy. In questo titolo i giocatori dovranno, tramite una meccanica di aste nascoste, formare ed addestrare il migliore esercito possibile per affrontare il drago Fafnir che minaccia il regno. Nella taverna dove avverrà il reclutamento si potrà scegliere tra diverse classi di nano, come minatore, esploratore o guerriero. L’autore di Nidavellir è Serge Laget; il titolo si gioca in circa un’ora, ed è intavolabile da 2 a 5 giocatori.

Passando invece alle prime uscite previste per l’anno 2021, andiamo a scoprire Sevilla 1503. Anche qua ritroviamo un titolo basato sulle aste, insieme alla set collection. Sevilla 1503 è ambientato nella città che per due secoli è stato il centro del commercio verso le indie e la neo-scoperta America. Lo scopo del gioco sarà accaparrarsi le merci più profittevoli e pregiate; ma, allo stesso tempo, i giocatori dovranno assicurarsi anche il numero sufficiente di navi per commerciare. Sevilla 1503 ha una durata tra i 30 e i 50 minuti, da 2 a 5 giocatori. Gli autori sono Christian V. Tunn Cabrera e J. A. Ramírez, entrambi all’inizio della carriera come game designer.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Studio Supernova (@studiosupernova_games)

Sempre il prossimo anno Studio Supernova pubblicherà la seconda edizione del gioco da tavolo The King is Dead. Da 2 a 4 giocatori, di durata compresa tra 30 e 45 minuti, l’autore è Peer Sylvester (Wir sind das Volk! e The Lost Expedition). Il re è morto, e l’isola britannica è in subbuglio. Nel vuoto di potere lasciato inglesi, scozzesi, gallesi e delle forze straniere si scontreranno per il potere. Il gioco si basa sul controllo di aree grazie alla maggioranze, e si espleta tramite l’uso delle carte e di fragili quanto opportunistiche alleanze.

Tra i prossimi giochi da tavolo in arrivo con Studio Supernova c’è anche Spicy. Il titolo di Győri Zoltán Gábor ha ricevuto la preziosa raccomandazione dalla giuria dello Spiel des Jahres in quest’ultima edizione. Si tratta di un gioco di bluff da 2 a 6 giocatori, in cui si è chiamati a giocare carte “piccanti” e a smascherare le menzogne degli avversari.

Insomma, ci aspettano dei mesi pieni e interessanti, con i prossimi giochi in uscita di Studio Supernova!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments