Arriva Moriarty – il Napoleone del crimine, nuovo librogame della Watson Edizioni

Moriarty il Napoleone del crimine

In arrivo un nuovo librogame per la collana Gamebook della Watson Edizioni: si tratta di Moriarty – il Napoleone del crimine scritto da Antonio Costantini. Scopriamo di più su questo nuovo titolo, disponibile in preorder e che arriverà a breve nelle nostre librerie!

Moriarty – il Napoleone del crimine è il nuovo librogame della Watson Edizioni. Pronti a vivere le avventure del nemico di Sherlock?

Un nuovo libro si aggiunge così alla rinomata collana di librogame curata da Francesco di Lazzaro. Dopo Carmilla, Sherlock Holmes – Prima con delitto e gli altri volumi, Moriarty continua la serie di librigioco ispirati a grandi classici della letteratura, rivisitati e convertiti in coinvolgenti opere a bivi.

Antonio Costantini scrive questo librogame dedicato a Moriarty, personaggio nemesi del celebre Sherlock Holmes, qui protagonista di un’avvincente avventura nelle atmosfere della Londra vittoriana per riprendere il controllo dei suoi contatti in città.

Sei conosciuto come il Napoleone del crimine, la mente raffinata che controlla tutte le peggiori attività malavitose di Londra e dell’intero Regno Unito, sagace al punto che nessuno può tenerti testa, né frenare la tua ascesa. Nessuno, tranne Sherlock Holmes, il re dei detective, che hai dovuto affrontare in un mortale corpo a corpo alle cascate di Reichenbach. Sei sopravvissuto e ritornato a Londra, scoprendo che il tuo impero criminale è ora gestito da incapaci luogotenenti, che per di più non hanno alcuna intenzione di lasciarti rientrare nel giro. La loro ostilità però non ti preoccupa: negli anni hai raccolto moltissime informazioni che tieni celate in un magazzino segreto. Ti basterà ritrovarlo e potrai in breve sbaragliare i tuoi oppositori. C’è un problema però: dopo lo scontro con Holmes hai subito un trauma che ha minato seriamente le tue capacità mnemoniche, e non riesci in alcun modo a ricordare dove hai nascosto il tuo archivio. Sai perfettamente che la chiave per arrivarci è quasi indecifrabile, e sei consapevole che solo una mente superiore può risolvere il problema. Un’unica persona può essere in grado di aiutarti nella ricerca: il tuo avversario, Sherlock Holmes, che ha fatto perdere le sue tracce, ma sei certo che sia ancora vivo. Dovrai scoprire dove si è nascosto e convincerlo ad aiutarti. Non sarà semplice, ma nessuna impresa è troppo grande per James Moriarty, il professore, maestro in astuzia e dal nero e impareggiabile genio.

In attesa dell’uscita ufficiale del librogame, è possibile pre-ordinare Moriarty – il Napoleone del crimine sul sito della Watson Edizioni.

Fateci sapere che cosa ne pensate con un commento!

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Massive Darkness
Massive Darkness: il dungeon crawler di Asmodee è in super offerta per il Black Friday