Misaki no Mayoiga: trailer dell’anime ambientato durante il terremoto e lo tsunami di Tōhoku del 2011

Misaki no Mayoiga

Il film d’animazione Misaki no Mayoiga (The Abandoned House by the Cape), produzione firmata dallo studio giapponese David Production, si Ú mostrato con il primo trailer ufficiale.

L’anime, tratto dall’omonimo romanzo di Sachiko Kashiwaba, uscirà nel 2021 e fa parte di un’iniziativa più ampia che vuole commemorare i 10 anni dal devastante terremoto, seguito da uno tsunami, che ha colpito nel 2011 il Tōhoku, regione situata nella parte nord-orientale dell’isola di HonshÅ«.

Ammiriamo il delicato trailer di Misaki no Mayoiga, l’anime commemorativo dei 10 anni del terremoto e dello tsunami che colpirono il Tōhoku del 2011

Shin’ya Kawatsura (Non Non Biyori, Sagrada Reset, Kokoro Connect) dirigerà l’anime, mentre Reiko Yoshida (K-ON!, Violet Evergarden, Liz to Aoi Tori) si sta occupando della sceneggiatura.

La storia di Misaki no Mayoiga Ú incentrata su una casa tradizionale giapponese chiamata appunto “Mayoiga”, nome derivante dal concetto folkloristico giapponese di una casa abbandonata ma ben curata. Da Mayoiga si può vedere il mare e provare sensazioni di calore e nostalgia. Proprio qui, una diciassettenne che cerca di trovare il suo posto nel mondo,  inizia una nuova vita insieme a persone completamente estranee a lei.

Il romanzo originale di Sachiko Kashiwaba Ú stato pubblicato nel 2015, vincendo l’anno successivo il Noma Award nella categoria “Miglior romanzo per ragazzi”. Dalla stessa autrice Ú stato pubblicato anche Chikashitru Kara no Fushigi na Tabi, il racconto che ha ispirato il film d’animazione The Wonderland di Keiichi Hara.

Fonte: AnimeNewsNetwork