Fortnite pronto a diventare a pagamento? Ecco i possibili prezzi dell’abbonamento mensile

fortnite

A quanto pare Epic Games sta pensando a un nuovo futuro per Fortnite, il suo famosissimo Battle Royale free to play capace di appassionare centinaia di milioni di giocatori in tutto il mondo.

Epic Games starebbe pensando di inserire un abbonamento mensile in Fortnite, almeno stando a un sondaggio che lo studio sta inviando agli utenti del gioco

Stando a quanto riferito da un utente Twitter, sta circolando online un sondaggio in cui Epic Games chiede ai giocatori di Fortnite un riscontro riguardante un servizio in abbonamento dedicato al gioco e chiamato “Monthly Crew Pack”. Il sondaggio illustra che l’abbonamento includerebbe il Pass Battaglia, 1.000 V-Bucks al mese e la possibilità di ottenere skin, stili e altri bonus e gadget in accesso anticipato rispetto ai non abbonati.

Tra le immagini trapelate online che “fotografano” alcuni dettagli del sondaggio in questione, ce ne sono alcune che svelano anche domande relative al prezzo che si può essere disposti a pagare per il “Crew Pack” mensile, con ipotesi di costo che vanno da 4,99 a 19,99 dollari al mese.

L’aver inviato questo sondaggio agli utenti fa presupporre che Epic Games abbia, in qualche modo, già deciso di lanciare questo servizio, premurandosi solo di conoscere quale sia la fascia di prezzo che i giocatori potrebbero ritenere accettabile, il tutto considerando che nel 2019 sono stati spesi, in maniera digitale, più soldi su Fortnite che su qualsiasi altro gioco. Fortnite, infatti, riesce a guadagnare in diversi modi a partire dal negozio in-game fino ad arrivare al Pass Battaglia.

Fin dal suo lancio avvenuto nel 2017, il Battle Royale è riuscito ad attirare milioni e milioni di giocatori in maniera continuativa, tanto che già l’anno successivo, nel 2018 è diventato il più grande titolo free-to.play per console di tutti i tempi.

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Fonte: VG247

...e questo?
destiny 2 oltre la luce 1
Destiny 2: quando l’oscurità va ben Oltre la Luce – Recensione