Sherlock Far West – La miniera maledetta: il let’s play è online

Roberto Mantovani Di Roberto Mantovani 2 Min di lettura

Sherlock Far West è lo spin off di Sherlock, il gioco deduttivo di MS Edizioni di cui abbiamo già fatto un’ottima recensione. La casa editrice sta supportando il progetto in maniera continua rilasciando periodicamente nuovi casi cambiando le ambientazioni e offrendo in questo modo una grande variabilità.

È online il nostro Let’s Play di Sherlock Far West – La miniera maledetta

Una serie di incidenti stanno minacciando di porre fine agli scavi minerari di Tornado Town.

C’è qualcuno dietro a questi incidenti? Come ha agito? Qual è il movente?

Segui gli indizi con la tua squadra di investigatori per rispondere a queste a tante altre domande.

Riuscirete a risolvere il mistero della Miniera Maledetta?

Sherlock Far West – La Miniera Maledetta è un caso molto intrigante, ben godibile, in cui il Q System, le regole base di questi enigmi, svolge benissimo le sue funzioni. A parte un imperdonabile errore grammaticale su una carta, il caso è ben curato nei minimi dettagli, sia nelle parti descrittive sia nelle illustrazioni.

Una volta completato il caso rimane l’amaro in bocca quando non si è riusciti a ottenere il punteggio più alto: con i miei figli abbiamo raggiunto un ottimo 17 su un perfetto 18 o più. Peccato!

Se vi piacciono i giochi di indagine collaborativi, la serie Sherlock è un must have, se poi MS Edizioni riesce ad ampliare l’offerta con ambientazioni non proprio ortodosse ma ben studiate, allora non fatevele scappare! L’unico rammarico è che sono giochi dalla longevità zero, a meno che non facciate un torneo di solitari per confrontare il punteggio finale di ognuno. Ma, ripetiamo, il bello di queste carte è il gioco in compagnia!