Demon’s Souls: Sony pubblica a sorpresa uno State of Play del gioco PS5

Demons Souls PS5

A sorpresa Sony ha pubblicato, sul blog di PlayStation, uno State of Play dedicato di Demon’s Souls, attesissima prima vera esclusiva per PlayStation 5 nonché gioco che farà parte della lineup di lancio della nuova console.

Come specificato dalla stessa Sony, il video seguente è un’immersione lunga 12 minuti nel mondo di gioco, con sequenze che illustrano gli aspetti del gioco.

Sony ha pubblicato uno State of Play dedicato a Demon’s Souls per PS5, illustrando i dettagli e il lavoro svolto su questo atteso remake che arriverà il 12 novembre

Lo state of play, commentato dal direttore creativo di SIE Worldwide Studios Gavin Moore, mostra quindi il lavoro svolto nel realizzare questo remake del titolo FromSoftware del 2009, con l’intento di portare l’esperienza videoludica a un livello più alto, adatto all’imminente nuova generazione di console.

Approdato per la prima volta sugli scaffali nel 2009, Demon’s Souls è stato un amatissimo action-RPG per PlayStation 3 che ha rivoluzionato il genere. Il sistema di gioco innovativo, il livello di difficoltà angoscioso ma gratificante e l’indimenticabile mondo di gioco lo hanno reso un successo di pubblico e di critica, e molte delle sue innovazioni sono visibili ancora oggi nel mondo dei videogiochi.

A partire dal 12 novembre, arriva su PlayStation 5 un Demon’s Souls ricostruito da cima a fondo. Se non avete mai affrontato la Valle della Corruzione, sfidato il minaccioso boss Trapassatore o raggiunto i titoli di coda di questa storia sconvolgente, diciamo solo: vi aspettano molte sorprese.

Dettagli e data di uscita del gioco

Il lancio del gioco di Bluepoint Games è atteso per il 12 novembre nei paesi in cui PlayStation 5 debutterà in quella data, mentre in italia dovremo attendere una settimana in più, precisamente il 19 novembre, per trovarlo sugli scaffali.

Precedentemente avevamo avuto conferma che la nuova “versione” del titolo avrebbe avuto un livello di sfida davvero importante, con un’esperienza videoludica caratterizzata da un elevato grado di difficoltà, caratteristica che potrebbe costituire un frustrante impatto per i neofiti dell’avventura targata From Software. A tal proposito, appena qualche giorno fa, proprio Gavin Moore ha confermato che sono previsti ben 180 video di aiuti per coloro che avranno difficoltà con il titolo.

Cosa ve ne pare del nuovo Demon’s Souls per PS5? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Fonte: PlayStationBlog

...e questo?
games with gold
Games With Gold dicembre 2020: arrivano i giochi gratis per Xbox One, Series X e S e 360