Sea of Thieves arriverà a 4K e 60 fps su Xbox Series X, ma a 1080p su Series S

Tra i tanti giochi che godranno di un upgrade gratuito al lancio di Xbox Series X e S ci sarà anche Sea of Thieves, il titolo piratesco multigiocatore di Rare che, per l’occasione, godrà di una maggior risoluzione e un framerate migliorato sulle due nuove console next-gen; più o meno.

Sea of Thieves a 4K e 60 FPS su Xbox Sereis X, ma la sorella minore, Xbox Series X, dovrà accontentarsi del vecchio FullHD a 1080p

Con un tweet pubblicato nelle scorse ore, Rare ha infatti confermato che Sea of Thieves godrà di un netto miglioramento nella versione Xbox Series X, tramite una patch che porterà il gioco a girare ad una risoluzione 4K e 60 FPS sulla nuova console. Per Series S, la versione senza lettore ottico e meno performante della nuova console, le cose saranno però leggermente diverse. Sea of Thieves girerà infatti sempre a 60 FPS, ma ad una risoluzione di 1080p, ovvero più bassa dei potenziali 1440p ai quali può aspirare invece Series S.

Ecco il tweet che non lascia spazio a molti dubbi:

Questi non saranno però gli unici miglioramenti visibili sulle nuove console Microsoft. Sea of Thieves godrà infatti anche di tempi di caricamento più ridotti grazie all’utilizzo del nuovo SSD e allo sfruttamento dell’Xbox Velocity Architecture. La notizia sui tempi di caricamento non è stata resa ancora ufficiale ma chi ha provato già il gioco sulle nuove console (quindi nella versione attuale, ancora senza patch) ha notato già dei caricamenti molto più veloci (si parla di 20 secondi per arrivare nella taverna di partenza).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: TW