Redo of Healer: primo trailer per l’adattamento anime della light novel fantasy di Rui Tsukiyo

redo of healer anime

Il sito web ufficiale di Redo of Healer, l’adattamento anime della light novel Kaifuku Jutsushi no Yarinaoshi: Sokushi Maho to Skill Copy no Choetsu Heal firmate da Rui Tsukiyo, ha pubblicato il primo trailer della serie TV.

Ammiriamo il primo trailer ufficiale di Redo of Healer, l’adattamento anime della light novel fantasy di Rui Tsukiyo

Oltra al video, visibile qui di seguito, sono stati diffusi online anche un’immagine promozionale e i nomi di altri due membri del cast, nonché le sigle di apertura e chiusura dell’anime che arriverà sugli schermi giapponesi di AT-X e Tokyo MX a gennaio 2021.

Prodotto da TNK, studio di animazione fondato da Nagateru Kato (ex di Tatsunoko Production), Redo of Healer è diretto da Takuya Asaoka (regista dell’episodio di Senran Kagura Shinovi Master). Kazuyuki Fudeyasu (Girls ‘Last Tour, That Time I Got Reincarnated as a Slime) ha il ruolo di supervisore e scenaggiatore, mentre Junji Gotō (High School DxD, Senran Kagura Shinovi Master) è il character designer, con Kenji Fujisawa (Baki, Baki-Dou) a comporre le musiche.

redo of healer anime poster

Trama di Redo of Healer

La storia della light novel “revenge fantasy” segue le vicende di Keyarga, un mago guaritore che, per via della credenza che “i maghi non possono agire da soli”, viene sfruttato dagli altri perché, per l’appunto, credono che i guaritori non siano in grado di combattere. Un giorno Keyarga si rende conto di cosa c’è oltre la magia curativa, convincendosi che i maghi guaritori siano la classe più forte e importante di tutte.

Tuttavia, dopo aver raggiunto l’apice del suo potenziale curativo “guarendo” il mondo stesso, viene tradito e privato di tutto.

Keyarga decide così di usare la sua magia per poter tornare indietro di quattro anni e vendicarsi.

La light novel originale di Rui Tsukiyo è stata pubblicata per la prima volta nel dicembre 2016 sul sito Shōsetsuka ni Narō. Nel luglio 2017 viene pubblicata in maniera cartacea da Kadokawa che affianca ai testi di Tuskyio i disegni di Shiokonbu. Nell’ottobre dello stesso anno debutta l’adattamento manga con i disegni di Sōken Haga su Young Ace Up, piattaforma di Kadokawa dedicata ai manga.

Fonte: AnimeNewsNetwork