Songbird: primo trailer per il film distopico sulla pandemia COVID

songbird kj apa

Dopo che, nella giornata di ieri, sono approdate online le prime immagini di Songbird, il film sulla pandemia COVID prodotto da Michael Bay si mostra con il primo trailer ufficiale.

È stato diffuso online il primo trailer ufficiale di Songbird, pellicola distopica sulla pandemia COVID prodotto da Michael Bay

Potete vedere qui di seguito il video promozionale della pellicola che narrerà di come il COVID-19, mutando e diventando ancora più pericoloso, costringerà la popolazione mondiale a un quarto anno consecutivo di lockdown.

Dettagli e trama del film

La pellicola low budget diretta da Adam Mason e dallo stesso Bay è stata una delle prime produzioni a essere realizzate a Los Angeles nel corso dell’attuale pandemia da Coronavirus, finendo per essere bersagliata anche dalle polemiche nonostante la crew fosse estremamente ridotta, con i personaggi delle scene che si contavano sulle dita di una mano.

Songbird è ambientato nel 2024, in un futuro distopico distante due anni dopo l’inizio di una quarantena causata da una pandemia dove il virus è mutato nel COVID-23 e presenta un tasso di mortalità è superiore al 50%. La pericolosità del virus ha costretto il mondo intero al suo quarto anno di lockdown, con la popolazione americana costretta a lasciare le proprie abitazioni e riversarsi nei campi di quarantena. Nico è un fattorino naturalmente immune al virus che effettua le consegne indispensabili che permettono a tanti di sopravvivere. Nico è fidanzato con Sara che, invece, è bloccata in quarantena e pur di stare con la sua ragazza e difendere i suoi cari Nico sfiderà le restrizioni, il coprifuoco, la legge marziale, vigilantes assassini e una potente famiglia guidata da una alacre matriarca.

Nel cast di Songbird troviamo K.J. Apa (Riverdale) che interpreterà Nico, Demi Moore nei panni della matriarca e Sofia Carson  in quelli di Sara. A loro si affiancano Bradley Whitford, Craig Robinson, Jenna Ortega, Paul Walter Hauser e Peter Stormare.

Il film vede come produttori, insieme a Michael Bay anche Eben Davidson, Jeanette Volturno, Jason Clark, Marcei Brown, Jessica Malanaphy e Rick A. Osako.

Fonte: Entertainment Weekly