Cyberpunk 2077 è stato rimandato ancora: ecco la nuova data di uscita

cyberpunk 2077

Come un fulmine a ciel sereno, CD Projekt Red ha annunciato di aver rinviato nuovamente la data di uscita di Cyberpunk 2077.

A sorpresa CD Projekt Red, con un lungo messaggio pubblicato su Twitter, ha rinviato ancora la data di uscita di Cyberpunk 2077

L’attesissimo videogame, che sarebbe dovuto uscire il prossimo 19 novembre, subisce uno slittamento di 21 giorni, esattamente tre settimane, che fissano quindi il suo debutto (a meno di ulteriori rinvii) al 10 dicembre 2020.

Nonostante Cyberpunk 2077 sia già entrato in fase Gold, lo studio polacco, tramite una lettera aperta pubblicata su Twitter, ha confessato di avere necessità di più tempo per ottimizzare al meglio il lancio del gioco, che vedrà ben nove versioni debuttare contemporaneamente.

Oggi abbiamo deciso di spostare la data di rilascio di Cyberpunk 2077 di 21 giorni. La nuova data di rilascio è il 10 dicembre. 

Molto probabilmente, ci sono molte emozioni e domande nella vostra testa, quindi, prima di tutto, accetta le nostre umili scuse. La sfida più grande per noi in questo momento è distribuire il gioco su l’attuale generazione di console, su quelle next-gen e PC contemporaneamente, il che richiede la preparazione e il test di ben 9 versioni di del gioco (Xbox One / X, compatibilità su Xbox Series S | X, PS4 / Pro, compatibilità su PSS, PC, Stadia) …mentre continuiamo a lavorare da casa.

Dato che Cyberpunk 2077 è diventato quasi un titolo di nuova generazione durante il suo sviluppo, abbiamo bisogno di assicurarsi che tutto funzioni bene e che ogni versione funzioni senza problemi.

Siamo consapevoli che potrebbe sembrare irrealistico quando qualcuno dice che 21 giorni possono fare la differenza in un gioco così massiccio e complesso, ma la fanno davvero. Alcuni di voi potrebbero anche chiedersi cosa significano queste parole alla luce del fatto che diciamo che abbiamo raggiunto al fase Gold appena poco tempo fa. Il superamento di questa certificazione significa che il gioco è pronto, può essere completato e contiene tutti i contenuti. Ciò non significa che noi abbiamo smesso di lavorarci su. Al contrario, questo è il momento in cui vengono apportati molti miglioramenti che verranno poi resi disponibili tramite una patch al day one. Abbiamo sottostimato proprio questo periodo di tempo.

Sentiamo di avere un gioco fantastico tra le mani e siamo disposti a prendere ogni decisione, anche la più difficile, pur di ottenere un videogioco di cui vi innamorerete.

Quindi, al momento, possiamo confermare che il gioco arriverà su Xbox One, PC, PlayStation 4 e Stadia il 10 dicembre 2020. Lo stesso sarà giocabile anche su console Xbox Series X e PlayStation 5 e, in un secondo momento, arriverà un aggiornamento gratuito che sfrutterà appieno l’hardware di nuova generazione.

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
playstation plus
PS Plus dicembre 2020: ecco i giochi gratis per PlayStation 4 e 5