Assassin’s Creed: Netflix, con un teaser, annuncia la serie TV live action

Assassin’s Creed serie TV Netflix

Netflix ha da poco annunciato che realizzerà la serie TV live action di Assassin’s Creed, la celebre saga videoludica firmata Ubisoft.

Mentre cresce l’attesa per il debutto del nuovo capitolo Assassin’s Creed: Valhalla, il colosso dello streaming stringe una partnership con il publisher francese per tutta una serie di progetti legati alla saga degli assassini. L’accordo, infatti, prevede anche delle serie anime di cui, al momento, non si conosce nessun dettaglio.

Netflix ha da poco annunciato con un breve teaser che produrrà una serie TV live action di Assassin’s Creed, la celebre saga videoludica Ubisoft

La produzione della serie TV ha rivelato solo i nomi dei produttori esecutivi che saranno Jason Altman e Danielle Kreinik di Ubisoft, mentre ancora sembra non sia stato individuato il nome di un regista.

Nel 2016 la saga ricevette un adattamento cinematografico diretto da Justin Kurzel e con protagonista Michael Fassbender, pellicola che fu stroncata dalla critica, con incassi al botteghino molto al di sotto del punto di pareggio.

Come serie TV poteremmo invece contare su grandi potenzialità, vista la natura del gioco a cui si ispira, anche se ancora non è chiaro se la produzione Netflix adatterò uno o più capitoli dei videogame oppure racconterà una storia originale. Sicuramente nelle prossime settimane riusciremo a conoscere qualche dettaglio in più di questa serie TV.

Cos’è Assassin’s Creed?

Assassin’s Creed è un franchise di videogame action adventure stealth lanciato nel 2007 da Ubisoft e capace di vendere più di 155 milioni di giochi in tutto il mondo. Il gioco descrive un’antica rivalità mondiale tra gli Assassini e i Templari, personalità potenti assetate di potere, intrecciando la narrazione di questa lotta attraverso eventi e personaggi storici. La saga, includendo anche il prossimo capitolo che uscirà il 13 novembre 2020, conta ben 12 capitoli.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: Entertainment Weekly

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
The Mandalorian
The Mandalorian 2: hype alle stelle grazie al titolo del quinto episodio!