Moon Knight: Oscar Isaac in trattative per il ruolo dell’eroe Marvel nella serie Disney+

oscar isaac

Oscar Isaac è in trattative per il ruolo del protagonista in Moon Knight, una delle nuove serie TV del Marvel Cinematic Universe che approderanno su Disney+.

L’ex stella di Star Wars Oscar Isaac è in trattative con Marvel per il ruolo di Marc Spector, aka Moon Knight, nella serie TV Disney+

L’interprete di Poe Dameron nella trilogia sequel di Star Wars potrebbe dunque vestire i panni di Marc Spector, “il figlio di un rabbino fuggito negli USA dalla Cecoslovacchia durante la Seconda Guerra Mondiale” nello show scritto da Jeremy Slater (The Umbrella Academy).

Moon Knight, il cui vero nome è per l’appunto Marc Spector, è un personaggio dei fumetti Marvel creato da Doug Moench (testi) e Don Perlin (disegni). La sua prima apparizione risale al 1975 sulle pagine di Werewolf by Night in un racconto diviso in due parti. Ex Marines, agente CIA e mercenario, Spector riceve i suoi poteri dall’antico dio lunare egiziano Khonshu quando, in seguito ad un’esperienza di pre-morte in una tomba egizia, il suo spirito incontra quello dell’antica divinità egizia che gli dona i poteri della Luna.

Isaac non è estraneo al mondo dei fumetti Marvel avendo precedentemente interpretato il villain principale in X-Men: Apocalisse, film de 2016 targato FOX che quindi non far parte del MCU della Disney. Tuttavia Isaac presenta già i galloni di appartenenza al MCU dato che ha doppiato Spider-Man 2099 nei titoli di coda di Spider-Man: Un nuovo universo.

Cosa ne pensate? Come vedete Oscar Isaac nei panni di Moon Knight? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Fonte: Entertainment Weekly