Away non avrà una seconda stagione, Netflix cancella la serie

Hilary Swank Away Netflix

È durato una sola stagione il viaggio verso Marte di Hilary Swank. Ad un solo mese dal debutto della serie su Netflix, l’azienda californiana ha deciso infatti di non rinnovare Away per una seconda stagione ed abbandonare l’equipaggio dell’Atlas sul pianeta rosso.

Away non avrà una seconda stagione e Netflix “abbandonerà il cast” della serie spaziale su Marte

A darne notizia è Deadline, spiegando che la cancellazione è dovuta a diverse considerazioni in merito ai costi dello show e al numero di spettatori che, a questo punto, dobbiamo supporre non siano stati poi molti. Questo nonostante Away abbia trascorso diverse settimane nella top 10 di molti paesi, raggiungendo la seconda posizione sul territorio a stelle e strisce in una sola settimana.

away netflix

Leggi anche: la recensione di Away

Creata da Andrew Hinderaker, Away vedeva Hilary Swank nei panni dell’astronauta americana Emma Green, impegnata a guidare un equipaggio internazionale nella prima missione su Marte; mentre doveva affrontare la decisione di essersi lasciata alle spalle suo marito (Josh Charles) e la figlia adolescente (Talitha Bateman) nel momento di maggior bisogno. Man mano che il viaggio dell’equipaggio nello spazio si intensificava, le dinamiche personali e gli effetti della lontananza dai propri cari sulla Terra diventavano sempre più complessi.

La serie è stata prodotta da Hinderaker, la showrunner Jessica Goldberg, Jason Katims, Matt Reeves, Hinderaker, Edward Zwick, Swank, Adam Kassan e Jeni Mulein.

Cosa ne pensate della cancellazione di Away? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!