Resident Evil: il film reboot sarà tratto dai primi 2 giochi. Ecco il cast

Di Michele Vivante 3 Min di lettura

Nel caso vi foste persi la notizia, c’è un nuovo film di Resident Evil in arrivo che sarà diretto da Johannes Roberts (47 Meters Down, The Strangers: Prey at Night) e che sarà un reboot dell’intero franchise.

Oggi sappiamo i nomi che faranno parte del cast che parteciperà al progetto, insieme alla trama che potrebbe suonare familiare a chi ha giocato i titoli originali della saga di Capcom su PlayStation, ma anche le più recenti edizioni rimasterizzate.

Resident Evil

La trama del reboot di Resident Evil

La storia del film sarà infatti tratta direttamente dai primi due videogiochi di Resident Evil, quelli ambientati nel 1998 nella villa e a Raccoon City. Ecco le parole del regista:

“Con questo film, volevo davvero tornare ai primi due giochi originali e ricreare la terrificante esperienza viscerale che ho avuto quando li ho giocati per la prima volta, raccontando allo stesso tempo una storia umana radicata su una piccola città americana morente, argomenti che sembrano entrambi riconoscibili e pertinenti per il pubblico di oggi.”

Resident Evil

Il cast

Come dicevamo poc’anzi, oltre alla trama al centro del film sono stati svelati anche i primi nomi degli attori che faranno parte del cast del reboot di Resident Evil.

Tra questi figurano Kaya Scodelario (Crawl) nei panni di Claire Redfield, Hannah John-Kamen (Ant-Man and the Wasp) sarà Jill Valentine, Robbie Amell (Upload) sarà Chris Redfield, Tom Hopper (The Umbrella Academy) sarà Albert Wesker, Avan Jogia (Zombieland: Double Tap) sarò nei panni di Leon S. Kennedy, mentre Neal McDonough (Yellowstone) vestirà i panni di William Birkin.

La data di uscita del reboot di Resident Evil

Con i numerosi rinvii che stanno interessando i film a stelle strisce in questi giorni non siamo certi che il reboot firmato da Johannes Roberts manterrà al sicuro la sua data di uscita, ma questa resta al momento fissata in una finestra di lancio piuttosto ampia: il 2021.

L’arrivo del film, stando alla produzione, sarà il calcio d’inizio per “un nuovo universo ispirato alle trame e ai personaggi dei classici giochi Resident Evil di Capcom.”

Non ci resta quindi che attendere, magari ingannando il tempo con la serie di Resident Evil in arrivo su Netflix.

Fonte: Deadline

Condividi questo articolo