Trofeo Teseo 2020: al via il concorso (e un corso!) dedicato ai librogame

trofeo teseo

Cari appassionati giocatori e lettori di librogame, è arrivato il vostro momento!

Tambù, realtà italiana attiva nel settore ludico, in collaborazione con alcuni nomi di prim’ordine (Acheron Books, Edizioni Aristea, Edizioni Librarsi, Watson Edizioni, Officina Meningi, Librogame’s Land e il Gruppo Facebook Scrivi la tua Avventura!) ha dato il via alla 1° Edizione del Trofeo Teseo, concorso riservato a racconti di letteratura interattiva.

Parte la prima edizione del Trofeo Teseo, concorso dedicato ai librogame. L’elaborato vincitore verrà pubblicato grazie a Tambù, che ha lanciato anche un corso per autori

Un’iniziativa interessante e molto importante per il settore dei librogame, ma soprattutto un’ottima occasione per gli autori esordienti di letteratura interattiva che desiderano mettersi alla prova!

Abbiamo il piacere di presentarvi due iniziative dedicate ai Librogame: un corso e un concorso che non hanno precedenti…

Pubblicato da Tambù su Mercoledì 23 settembre 2020

Il vincitore verrà annunciato in occasione della Terza Edizione del LGL Award Gran Premio dei librogame – Main Promoters LUCCA C&G & Tambù, evento realizzato in collaborazione con Lucca Changes 2020, ma soprattutto il vincitore verrà premiato anche con la pubblicazione cartacea da parte di Tambù dell’elaborato selezionato.

È inoltre prevista una cerimonia di premiazione del Vincitore del Trofeo Teseo il giorno 31 Ottobre presso la “Casa dei Giochi” a Milano, in Via Sant’Uguzzone 8, alle ore 15.00, in collaborazione con le Case Editrici e le realtà partner dell’iniziativa. Se avete altre domande e siete interessati a partecipare al concorso, trovate tutte le informazioni sul Trofeo Teseo 2020 sul sito di Tambù.

Se non vi sentite ancora pronti per partecipare al concorso ma la scrittura di librogame è un chiodo fisso che avete in mente da un po’, sarete più che contenti nel sapere che Tambù organizza anche un corso online dedicato proprio alla scrittura di librogame!

A partire da sabato 10 ottobre, con un primo appuntamento gratuito e visibile dal gruppo Facebook “Autori di Giochi”, avrà inizio il corso che sarà tenuto dai più importanti autori ed esperti del settore, come Andrea Angiolino, Mauro Longo, Francesco Di Lazzaro, Alberto Orsini e molti altri.

L’obiettivo del corso è quello di fornire le nozioni basilari sulla creazione delle narrazioni interattive, da struttura e gameplay fino alle possibilità offerte dal mercato italiano e internazionale. E non è tutto: i corsisti avranno anche la possibilità di poter sottoporre in valutazione i propri elaborati agli editori e ai docenti. Anche in questo caso conviene dare un occhio al sito di Tambù… e iscriversi!

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
age of empire III recensione
Age of Empires III Definitive Edition – La Recensione