Xbox Series X: prenota la console per rivenderla al doppio ma commette un errore che gli si ritorce contro

xbox series x scalper ebay

Con l’apertura dei preordini di Xbox Series X era inevitabile che le console a disposizione andassero subito esaurite, anche se è comunque possibile di tanto in tanto trovarne qualcuna disponibile controllando costantemente la pagina dei preorder di Amazon A QUESTO INDIRIZZO.

La “penuria” delle console Microsoft ha innescato il solito fenomeno degli scalper, che già avevano fatto la loro comparsa con i preordini di PlayStation 5 (dando vita a situazioni a dir poco assurde). In questo caso hanno tentato di rivendere le Xbox Series X a prezzi maggiorati sul mercato secondario ma, uno di essi, un utente inglese che ha prenotato Xbox Series X con l’obiettivo di rivenderla su eBay al doppio del prezzo (circa 900 sterline), ha però commesso un errore che gli è costato non solo l’affare, ma anche la prenotazione della console.

Prenota una Xbox Series X per rivenderla su eBay a prezzo maggiorato, ma commette un errore fatale e viene punito da un anonimo “giustiziere”

Il novello “genio del male” ha infatti pubblicato un’inserzione su eBay corredandola con uno screenshot della prenotazione già avvenuta, a conferma di essere tra i fortunati che riceveranno la console al day one. Tuttavia l’autore dell’annuncio ha dimenticato di oscurare il numero di ordine dalla schermata, con qualcuno che, nei panni di una sorta di giustiziere, ha provveduto a recarsi sul sito del preorder e richiedere l’annullamento della prenotazione (immaginiamo contattando il servizio clienti per espletare tutta la procedura).

Insomma, sembra che là fuori ci siano degli eroi, oppure persone che non sanno farsi i fatti propri (dipende dai punti di vista), sta di fatto che il nostro “approfittatore” dovrà forse pensare a come racimolare una nuova console per la sua asta (a patto che non l’abbia chiusa). Magari cercando qualche affarone su eBay?

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!