Dune: primo spot TV per il film di Denis Villeneuve

Dune Paul Atreides

Dune, il kolossal di Denis Villeneuve che ci farà ritornare nell’universo creato dalla fantasia di Frank Herbert, è senza dubbio uno dei film più attesi degli ultimi anni, una pellicola che si candida ad aprire un ciclo cinematografico simile a trilogie come Il Signore degli Anelli.

Pubblicato il primo spot Tv di Dune con alcune nuove brevi sequenze di Paul Atreides, il protagonista principale del film di Denis Villeneuve

La campagna promozionale di Dune, dopo il rilascio del primo trailer ufficiale, è quindi entrata nel vivo con i prossimi mesi che ci regaleranno nuovi video e anteprime come il primo spot TV visibile qui di seguito e che contempla nuove brevi sequenze dedicate al protagonista Paul Atreides, interpretato da Timothée Chalamet.

Trama, dettagli e data di uscita di Dune

Ambientato sul pianeta Arrakis, ci ritroviamo ad esplorare la storia di due famiglie reali galattiche in guerra, la Casata degli Atreides e la Casata degli Harkonnen. Quando il duca Leto Atreides viene assassinato, suo figlio Paul e la moglie Jessica scappano solo per essere salvati dai Fremen, che diventano l’esercito personale di Paul contro gli Harkonnen mentre sviluppano poteri dalla spezia, una sostanza che estende la vita e rende possibile il viaggio interstellare. Una rete aggrovigliata di intrighi reali viene rivelata mentre l’Imperatore e altre potenze cosmiche tentano di cancellare il casato degli Atreides.

Il protagonista sarà Timothée Chalamet, nei panni di Paul Atreides. Sua madre, Lady Jessica, sarà interpretata da Rebecca Ferguson. Il Duca Leto avrà il volto di Oscar Isaac, affiancato dai fedelissimi Gurney Halleck e Duncan Idaho interpretati da Josh Brolin e Jason MamoaZendaya sarà invece Chani, una misteriosa ragazza Fremen che catturerà l’interesse di Paul; la tribù Fremen della ragazza sarà guidata da Javier Bardem, nelle vesti di Stilgar.

Gli antagonisti principali saranno Stellan Skarsgård, il malvagio Barone Harkonnen, e Dave Bautista, nelle vesti del nipote Rabban.

Il film è atteso nelle sale cinematografiche italiane per il 17 dicembre.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: CBR

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti